Realizza un corto con Cineway

Sabato 13 ottobre lezioni aperte presso la sede milanese di Cineway, dove si studia cinema e televisione.

Cineway apre le sue aule a tutti gli appassionati di cinema per una serie di lezioni aperte che porteranno a fine giornata alla creazione di un cortometraggio realizzato da tutti i partecipanti sotto la supervisione degli stessi docenti di Cineway.

Si inizierà sabato pomeriggio 13 ottobre, alle 16, nella sede di Cineway, in via Piranesi 43 a Milano, con un primo approccio alla scrittura creativa, durante il quale sarà stesa la sceneggiatura del prodotto che si andrà a realizzare durante l'evento.

Successivamente la sceneggiatura sarà analizzata da chi si cimenterà nella produzione, mentre i registi si occuperanno della stesura di un piano regia. Sempre con l'aiuto dei docenti di Cineway si realizzerà live la scenografia in cui si ambienterà il corto. Da qui in avanti si passerà alla fase operativa con riprese e montaggio del prodotto.

A fine giornata i partecipanti avranno realizzato un cortometraggio, che sarà pubblicato sul sito di Cineway.

Per ogni chiarimento e per maggiori informazioni contattate la segreteria di Cineway, tel. 02-73951673 (dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00).

Cineway è un progetto di formazione ideato dalla Casa di Produzione McKenzie Bros con l'intento di creare un centro polivalente nella città di Milano, in cui studenti e professionisti possano confrontarsi in ambito cinematografico e televisivo.

La finalità dei corsi è la creazione di figure professionali ricercate nel campo cine-televisivo, le quali, rapportandosi direttamente con la realtà professionale, impareranno a coniugare creatività ed esigenze produttive.

L'attività formativa racchiude i principali settori cinetelevisivi e si articola attraverso corsi specialistici di durata annuale coadiuvati da seminari, workshop e corsi intensivi. All'attività didattica è affiancato un percorso di accompagnamento all'inserimento professionale.

Pubblica i tuoi commenti