Reiner Moritz celebrato da VideoAge in qualitá di pioniere Tv

Il tedesco Reiner Moritz celebrato nella “Hall of Fame” della distribuzione internazionale dei programmi televisivi sul numero di MIP-TV/NAB della rivista VideoAge.

Reiner è noto a livello internazionale per i suoi programmi televisivi sull’arte, che ora vende tramite la sua societá londinese Poorhouse. La carriera professionale di Moritz dura da 55 anni e ancora continua. Reiner è l’ottavo pioniere della distribuzione televisiva internazionale a essere celebrato. In passato VideoAge ha onorato pionieri come Alan Silverbach (Usa), Marcel Vinay Sr. (Messico), Max Gusberti (Italia), Bruce Gordon (Australia), Herb Lazarus (Usa), Pedro Leda (Argentina) e il cubano Armando Nuñez Sr.
Il riconoscimento “Hall of Fame” è stato creato da VideoAge per celebrare e onorare i contributi di personalitá del settore della distribuzione televisiva internazionale provenienti da tutto il mondo e che con la loro creatività, intraprendenza e professionalità hanno creato un settore (la distribuzione internazionale) responsabile dello sviluppo della televisione come la conosciamo oggi. Moritz é stato anche uno dei primi sostenitori del Mifed a Milano, il primo mercato dell’audiovisivo al mondo ed un assiduo frequentatore di Prix Italia, il primo festival radiotelevisivo (ed ora Web) internazionale ed organizzato dalla Rai.

Pubblica i tuoi commenti