Ritorna Pechino Express su Rai2

Torna il lunedì in prima serata su Rai2 "Pechino Express", con otto coppie alla scoperta del “Nuovo mondo”

Mancano solo poche ore al debutto di Pechino Express 5, l’adventure game “innovativo, divertente, poliedrico e non di nicchia”, come lo ha definito il direttore di rete, Ilaria Dallatana. Per dieci puntate, ogni lunedì su Rai2 alle 21,10, anche quest’anno Costantino della Gherardesca, con la sua consueta ironia e il suo sarcasmo, accompagnerà le otto coppie di viaggiatori in un percorso lungo settemila km tra Colombia, Guatemala e Messico. Il tema di quest’anno è “Le civiltà perdute” e le otto coppie in gara, che come sempre si muovono solo in autostop e contando sull’accoglienza delle popolazioni locali, partono da Bogotà, in Colombia, dove l’antica civiltà “muisca” si è fusa con la cultura spagnola dei conquistadores e quella creola dei Caraibi, per passare poi in Guatemala, la terra dei Maya, e approdare in Messico, culla delle civiltà azteche e tolteche, al traguardo finale, Città del Messico, l’area urbana più grande del mondo.

Nel cast di questa edizione due coppie formate da un vip: la prima è quella con Tina Cipollari, la diva del salotto di Uomini e Donne e Simone Di Matteo (Gli Spostati), l’altra è quella formata da Lory Del Santo con il suo giovane ed aitante compagno Marco Cucolo (Gli Innamorati). In gara troviamo poi le modelle curvy Benedetta Mazza e Raffaella Modugno (Le Naturali), il musicista Francesco Sarcina con la moglie Clizia Incorvaia (I Coniugi), il conduttore radio Diego Passoni con l'attrice Cristina Bugatty (I Contribuenti), gli youtuber “theShow” Alessandro Tenace e Alessio Stigliano (I Socialisti), i ballerini hip-hop Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga (Gli Emiliani) e la make-up artist Silvia Farina con il direttore di 'Nuovi Argomenti' Marco Cubeddu (Gli Estranei).

La novità introdotta quest’anno nel format targato Magnolia è lo spin-off in onda su Rai 4: “Pechino Addicted” condotto dai  vincitori della scorsa edizione, Gli Antipodi, Roberto Bertolini e Andrea Pinna. Dal 19 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20,35. Il personal trainer e il blogger con zaino in spalla seguiranno i viaggiatori nell’intero itinerario della nuova edizione, ma con uno sguardo documentaristico, da reportage, per approfondire la conoscenza dei luoghi sottostando sempre alle rigide “regole” del conduttore impegnato a dettare missioni ed esigere il rispetto di un budget segreto. A differenza dei concorrenti i due novelli documentaristi avranno infatti a disposizione una credit card illimitata da usare per gli spostamenti, l’alloggio e il vitto, ma con un budget segreto da rispettare per accaparrarsi dei bonus e non incappare in terribili penitenze, uno smartphone, con cui il conduttore segnalerà loro di volta in  volta luoghi e attività da non perdere, e un tablet con utili approfondimenti sui posti visitati.

Pubblica i tuoi commenti