‘Romanzo criminale’: in vista la serie Tv

Sarà in onda dal 10 novembre 2008 su Sky Cinema 1.

12 episodi per rivivere una delle storie più appassionanti scritte nell'ultimo decennio. 12 episodi per calarsi nuovamente, con uno sguardo inedito e avvincente, nel mondo spregiudicato, affascinante, drammatico, misterioso, raccontato dal libro culto di Giancarlo De Cataldo.

Il Freddo, Dandi, il Libanese, Patrizia, il commissario Scialoja: personaggi entrati a far parte della memoria prima dei lettori, poi del pubblico cinematografico, hanno un volto nuovo, quello di giovani e promettenti attori, che danno loro una nuova indimenticabile fisionomia. Grazie all'approfondimento che solo il formato seriale può garantire, non solo i protagonisti, ma un'ampia galleria di piccoli e grandi criminali riemerge dalle pagine del libro.

Con la consulenza artistica di Michele Placido e l'editing di Giancarlo De Cataldo, la serie diretta da Stefano Sollima affronta, infatti, tutti quegli aspetti - pubblici, privati, caratteriali, storici, di costume - sui quali il film non ha avuto la possibilità di soffermarsi. Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di esaltati che per oltre un decennio ha accarezzato l'illusione di conquistare Roma.

"Romanzo Criminale- La Serie", è prodotta da Sky Cinema e Cattleya, in associazione con RTI-Mediaset. Sarà in onda a partire dal 10 novembre su Sky Cinema, con un doppio episodio alle 21.00 e alle 21.50; proseguirà con un episodio a settimana, ogni lunedì.

Pubblica i tuoi commenti