Scopri Londra 2012 con la BBC

Quando gli occhi del mondo saranno puntati su Londra, BBC Knowledge, BBC World News e Global BBC iPlayer trasmetteranno in contemporanea ‘London Calling’, una serie di programmi che celebrano la capitale del Regno Unito.

L'apice della programmazione sarà raggiunto con i live dalle spettacolari celebrazioni previste per previste per i 60 anni di Regno della Regina Elisabetta II e con il programma di Andrew Marr 'Elisabetta II: 60 anni di regno', un intero documento dedicato al Regno della regina Elisabetta, con interviste esclusive ai membri della Famiglia Reale. Un vero e proprio sguardo dietro le quinte della più antica, estesa e frequentata rete metropolitana del mondo sarà offerto con il programma 'La metro', mentre i telespettatori saranno invitati a scoprire le residenze ufficiali di Sua Maestà ne 'I palazzi della Regina'.

Le celebrazioni per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II, in programma da inizio giugno, saranno trasmesse in diretta su BBC Knowledge. La manifestazione si svolgerà nel corso di tre giorni all'inizio di giugno e l'evento dal vivo sarà coperto nel Regno Unito da BBC One, mentre in Italia sarà visibile in streaming su BBC Knowledge.

I festeggiamenti saranno presentati da Huw Edwards, giornalista e presentatore di BBC News, che verrà affiancato da conduttori in collegamento dai diversi luoghi che ospiteranno l'evento a Londra, che riporteranno tutte le storie, gli entusiasmi e i festeggiamenti che animeranno il Regno Unito e il resto mondo. Le celebrazioni per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II saranno disponibili anche su Global BBC iPlayer.

Pubblica i tuoi commenti