SES ASTRA, Panasonic e IFA per le novità in 3D

La recente ultima edizione di IFA ha visto il debutto di un canale demo 3D di Astra per tenersi aggiornati sulle tendenze dell’elettronica di consumo. E non solo…

Per la 50a edizione di IFA, a Berlino in Germania, IFA International TV e SES ASTRA hanno trasmesso per la prima volta in 3D i momenti più significativi della fiera. Dal 3 all'8 settembre 2010, i telespettatori di tutta Europa hanno potuto tenersi aggiornati sulle ultime tendenze del Consumer Lifestyle attraverso il canale demo 3D di ASTRA. Le riprese e il montaggio dei contenuti 3D sono stati a cura di Panasonic, azienda leader mondiale nel settore del 3D.
Per la prima volta nell'ambito di un evento di queste dimensioni, i telespettatori hanno potuto assistere alla manifestazione proprio come se fossero stati fisicamente presenti grazie alle nuove tecnologie 3D. Oltre a presentare nuovi prodotti dei settori dell'elettronica di consumo e delle applicazioni per la casa, IFA International TV ha condotto gli spettatori in un magico viaggio della fiera in 3D.
Ogni due ore a partire dalle 10:00, sul canale demo 3D di ASTRA sono stati trasmessi dei reportage in lingua inglese e, una volta terminata la fiera, è stato possibile rivedere i momenti salienti di IFA (si proseguirà fino al 18 settembre). Oltre alla capacità di trasmissione, SES ASTRA ha fornito servizi di playout dal suo centro di Monaco, in Germania.

“La Tv in 3D è uno dei temi centrali del mercato dell'elettronica quest'anno. Siamo lieti che le entusiasmanti novità in scena alla più importante fiera dell'elettronica di consumo e delle applicazioni per la casa siano state presentate ai telespettatori europei utilizzando la tecnologia 3D” - afferma Rainer Hecker, Chairman del Supervisory Board of gfU, ente organizzatore di IFA.
Secondo Gérard Lefebvre, Editore di IFA International, IFA International TV in 3D ha mostrato le ultime novità dell'elettronica di consumo e delle applicazioni per la casa ai telespettatori grazie alle ultime e più avanzate tecnologie di registrazione e trasmissione: “Ritengo che il 3D sia la Tv del futuro, la naturale evoluzione nel mondo della Televisione. Grazie ad ASTRA e Panasonic questo oggi è già realtà”.

Pubblica i tuoi commenti