Sony Pictures Television annuncia ‘Il socio’

Il network di Sony Pictures Television lancia una “premiere” di due ore in 111 Paesi e 20 lingue nello stesso giorno: il prossimo 19 febbraio.

Socio_locandina

Sony Pictures Television (SPT) annuncia che trasmetterà l’attesissima serie Tv ‘Il Socio’ (The Firm) in anteprima per tutto il network dei suoi canali il 19 febbraio 2012. È la prima volta che i canali Sony trasmetteranno una “premiere” nello stesso giorno e in tutti i Paesi. In Italia lo speciale evento verrà trasmesso su AXN, canale 120 di Sky.

Commentando l’annuncio, Marie Jacobson, executive vice president programming and production, networks, Sony Pictures Television ha dichiarato: “‘Il Socio’ è uno “show posizionante” per i nostri canali. Questo lancio rappresenta un momento chiave nella nostra strategia di produrre sempre più serie originali per il nostro portfolio internazionale. Con un eccellente gruppo di partner, un cast impareggiabile e un fantastico team creativo, siamo più che entusiasti di offrire al nostro pubblico in tutto il mondo un intero nuovo capitolo de Il Socio”.

Con Lukas Reiter (‘Law & Order’, ‘Boston Legal’, ‘The Practice’) e John Grisham come produttori esecutivi, realizzati da eOne Television assieme a SPT Networks e Paramount Pictures, i 22 episodi de ‘Il Socio’ partiranno con un evento globale di due ore lo stesso giorno per 126 milioni di famiglie. La serie verrà trasmessa su AXN in Asia, America Latina, Europa Centrale, Penisola Iberica e Italia, e su Sony Entertainment Television in Africa, Russia e Paesi Baltici.

Il romanzo capolavoro di John Grisham ha già dato vita alla nota pellicola del 1993, ‘Il Socio’ appunto (vedi foto), con la grande star hollywoodiana Tom Cruise. Girata in Canada, la versione televisiva di questo apprezzato romanzo e film riprende da 10 anni dopo che il giovane brillante avvocato Mitch McDeere ha abbandonato lo studio legale di Memphis per confrontarsi con la dura Chicago. Mitch e la sua famiglia provano a recuperare le loro vite trasferendosi a Washington DC per dare vita al loro studio legale di proprietà dopo aver lasciato il Programma Federale di Protezione dei Testimoni. Ma come sanno bene i fan di Grisham, nulla è come sembra!

Lo stellare cast include Josh Lucas (‘The Lincoln Lawyer’) e Juliette Lewis (‘Natural Born Killers’). Lucas interpreta Mitch McDeere, il ruolo reso celebre da Tom Cruise, mentre la Lewis interpreta la segretaria di McDeere, Tammy Hemphill (precedentemente interpretata da Holly Hunter nel film). Il cast canadese include Molly Parker (‘Deadwood’), che interpreta la moglie di McDeere, Abby, Callum Keith Rennie (‘Battlestar Galactica’) è il fratello, Ray, e Tricia Helfer (‘Battlestar Galactica’) è Alex Clark, partner dello studio legale.

Grisham e Reiter sono produttori esecutivi assieme a John Morayniss (‘Haven’, ‘Hung’), Michael Rosenberg (‘Hung’, ‘Skins’) e Noreen Halpern (‘Rookie Blue’, ‘Hung’) di eOne.

Sony Pictures Television è una delle società leader dello scenario televisivo mondiale. SPT produce e distribuisce programmi di ogni genere, tra cui serie Tv, spettacoli teatrali e d’intrattenimento in tutto il mondo e per tutti i tipi di piattaforma. Oltre a possedere una delle più grandi library di film e spettacoli televisivi, SPT vanta anche una lunga lista di show di nuova produzione, in continuo aggiornamento.

Pubblica i tuoi pensieri