Sony presenta il Professional Disc triple layer per il sistema XDCAM

Sony ha integrato la sua line-up di supporti XDCAM Professional Disc con un disco triple layer riscrivibile da 100 GB e una capacità di storage doppia rispetto al supporto dual layer originale. L’upgrade migliora il potenziale XDCAM per l’archiviazione a lungo termine.

Sony Corporation ha ampliato la sua line-up di supporti XDCAM Professional Disc con l'introduzione di un disco triple layer riscrivibile da 100 GB e una capacità di storage doppia rispetto al supporto dual layer originale. L'upgrade migliora notevolmente il potenziale del sistema XDCAM quale tecnologia efficiente per l'archiviazione a lungo termine.
Il nuovo Professional Disc triple layer PFD100TLA offre una capacità di storage totale di 100 GB. In modalità MPEG HD422 a 50 Mbps, gli utenti professionali possono così registrare su un disco triple layer fino a circa 3 ore di contenuti in Alta Definizione.

“La combinazione del nuovo disco con altri modelli di Professional Disc già in commercio offre ai clienti una maggiore flessibilità nel workflow, mentre la sua elevata capacità è ideale per l'archiviazione a lungo termine di video e altri contenuti in Alta Definizione” - ha dichiarato Ian Barnard, Commercial Director di Sony Media & Peripherals Europe.

Il supporto PFD100TLA è compatibile con i nuovi prodotti XDCAM XDS-PD1000, XDS-PD2000, PDW-U2 e XDJ-1000. Il disco triple layer è progettato anche per offrire il massimo delle prestazioni con sistemi XDCAM di futura progettazione.
Il Professional Disc triple layer PFD100TLA è un disco ottico riscrivibile da 12 cm (5 pollici), compreso in una cartuccia protettiva sviluppata per resistere alla polvere, agli urti e ai raggi X. In determinate condizioni operative, secondo i test condotti da Sony, il nuovo disco triple layer consente agli utenti di acquisire registrazioni di lunga durata e alta qualità per 1.000.000 cicli di lettura e una vita di archiviazione stimata di oltre 50 anni. Il nuovo disco triple layer sarà disponibile dall'estate 2012. Il prezzo di listino consigliato è in fase di elaborazione.

Pubblica i tuoi commenti