Sportitalia sposa la Nazionale di basket

Accordo biennale fra la FIP e il gruppo Sportitalia per la trasmissione di tutte le partite delle Nazionali italiane di Pallacanestro che si disputino nel nostro Paese.

Ecco l'attento articolo pubblicato in merito da www.digital-sat.it:

«Come anticipato da Digital-Sat è stato sancito l'accordo con FIP e RCS Sport per la trasmissione di tutte le partite ufficiali delle Nazionali Italiane disputate nel territorio italiano nel prossimo biennio sui canali Sportitalia.
Alla base dell'accordo la volontà di FIP e Sportitalia di valorizzare il prodotto “Nazionale Italiana”, garantendo la massima visibilità alle partite Ufficiali ma anche alle attività istituzionali, preparatorie e di promozione programmate della FIP.

Sportitalia metterà in campo il suo team giornalistico di esperti e commentatori, da Dan Peterson, a Niccolò Trigari, da Guido Bagatta a Matteo Gandini e Michele Gazzetti.
A supporto degli eventi live, servizi e news di aggiornamento su Sportitalia24, approfondimenti con ospiti in programmi dedicati, visibilità per le Nazionali Italiane tutto l'anno.

La programmazione Sportitalia prevede la trasmissione di tutte le partite Ufficiali (Amichevoli, Tornei, Qualificazioni Europei 2013) giocate sul territorio italiano dalla Nazionale Maschile A, le partite di Qualificazione agli Europei della Nazionale Femminile, le migliori partite delle Nazionali Sperimentale e Giovanili.
Sportitalia acquisirà i diritti per trasmettere tutte le partite Ufficiali della Nazionale Maschile e tutte le partite di Qualificazione della Nazionale Femminile disputate all'estero nel biennio.

Sempre più le reti Sportitalia diventano i canali di riferimento degli appassionati di basket. Con la prestigiosa acquisizione dei diritti delle Nazionali italiane, si arricchisce l'offerta in chiaro Sportitalia nel basket che già prevede Eurolega, NBA, Liga ACB e DNA.

Così Bruno Bogarelli editore di Sportitalia: “La scelta di trasmettere le gare della Nazionale fa parte di un ragionamento di marketing. Il basket è lo sport di squadra più popolare dopo il calcio e questo è un buon momento per investire sulla pallacanestro e vogliamo trasmettere quello spirito positivo che esprime la squadra. Sportitalia da tempo pone molta attenzione al basket, con le partite della Nba, del massimo campionato spagnolo e della Divisione Nazionale A, un torneo che esalta i talenti del nostro Paese. I giovani ci stanno a cuore e con il nuovo corso della Nazionale siamo in piena sintonia”.

“Sportitalia ha intenzione di valorizzare al massimo la Nazionale Italiana - commenta Dan Peterson - Seguiremo tutte le attività delle squadre Nazionali con passione, entusiasmo e professionalità”.

Sportitalia è il network di canali televisivi gratuiti interamente dedicati allo sport. Editi da Interactive Group, i tre canali di Sportitalia sono trasmessi in modalità digitale terrestre (DTT) sul multiplex TIMB2 e su Tivuitalia alle seguenti posizioni: Sportitalia1 canale 60, Sportitalia2 canale 61, Sportitalia24 canale 62; Sportitalia1 e Sportitalia2 sono anche presenti sulla piattaforma Sky (canali 225, 226) in modalità digitale satellitare».

Pubblica i tuoi commenti