Su Mtv torna “Ginnaste – vite parallele”

L’insolto ‘reality’ sulla ginnastica e sulle ginnaste è di nuovo in onda su Mtv Italia (canale 8 del dtt) da lunedì 14 maggio, con i due appuntamenti quotidiani e la puntata speciale del venerdì in prima serata.

Da maggio tornano su Mtv le ginnaste protagoniste del docu-reality prodotto da Mtv Italia “Ginnaste - Vite parallele”.

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione, trasmessa su Mtv Italia dall'ottobre 2011, che ha raccontato la vita sportiva ed emotiva di sette ginnaste adolescenti (tra i 14 e i 21 anni) che vivono, studiano e si allenano del Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, arriva la seconda serie che segue atlete durante la preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra, in programma questa estate.

La prima parte della seconda stagione di “Ginnaste - Vite Parallele” è infatti in onda su Mtv Italia (canale 8 del DTT) a partire da lunedì 14 maggio con il doppio appuntamento quotidiano delle 12.30 e delle 18.30 e con la puntata del venerdì in prima serata alle ore 21.10.
La nuova serie è stata preceduta da una maratona - in onda sabato 12 maggio dalle 14.20 e domenica 13 maggio dalle ore 17.40 - con la messa in onda in anteprima delle prime puntate inedite della nuova serie.

Nella seconda stagione di “Ginnaste - Vite Parallele” vediamo dunque l'evoluzione di alcune delle ragazze che abbiamo conosciuto nella prima serie - Carlotta, Betta e Sara - e l'ingresso di nuovi personaggi tutti da scoprire: Emily, Serena, e, direttamente dalla squadra maschile, Nicola e Ludovico.
In questa seconda stagione, il racconto includerà trasferte e appuntamenti che saranno molto importanti per la preparazione agonistica delle ginnaste.

Il 2012 è infatti l'anno delle Olimpiadi, che si terranno in estate a Londra, e in questa prima parte della seconda serie di “Ginnaste - Vite Parallele” un ruolo fondamentale è rivestito dalle varie fasi di preparazione e di selezione verso questo fondamentale appuntamento sportivo.
La dimensione emotiva e privata, il racconto delle dinamiche sentimentali e personali, hanno inoltre un ruolo sempre più chiaro e definito e si intrecciano in modo armonico con gli eventi sportivi, mostrandoci i protagonisti alle prese con sfide, ostacoli e stimoli sia nel loro percorso individuale che all'interno del gruppo, sempre guardando alla meta delle Olimpiadi di Londra.

Garnier Pure è infine lo sponsor della seconda stagione di “Ginnaste - Vite Parallele”.

Pubblica i tuoi commenti