Su Rai2 in prime time gli Oscar della musica live

Si terranno venerdì 18 marzo i Tim Music Onstage Awards 2016. Per l'evento, che sarà trasmesso in prime time su Rai2 e in esclusiva radiofonica su RaiRadio2, Rai Pubblicità ha studiato un'offerta commerciale crossmediale 

Si terrà il 18 marzo la terza edizione dei Tim Music Onstage Awards, gli Oscar della musica live nati per incoronare i migliori artisti nazionali ed internazionali che si sono esibiti nel nostro Paese. Dopo un’edizione boom sul web e sui social nel 2015, gli Oscar sbarcano su Rai2 con una serata evento condotta da Nicola Savino, reduce dal recente successo riscosso con il DopoFestival e dalla cantante Malika Ayane, per la prima volta in veste di conduttrice.

I vincitori verranno decretati non solo da una giuria composta da 100 addetti ai lavori, ma anche dagli appassionati del genere che potranno votare le migliori performance del 2015 sul sito Rai dedicato  www.timmusiconstageawards.rai.it o sull’app Rai.tv.

Per l'evento, Rai Pubblicità ha messo a punto un'offerta crossmediale. Come spiega Lucia Lini, Direttore Iniziative Speciali Rai Pubblicità: «Abbiamo studiato un progetto crossmediale affiancando al web e alla radio, media per eccellenza dei premi della musica live, anche la TV con una particolare sinergia tra Rai2 e Rai, confermando una strategia commerciale che vuole offrire ai suoi investitori un prodotto con contenuti di qualità e capace di coinvolgere sempre di più il consumatore”.

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità è declinata su tutte le piattaforme attraverso formati e pacchetti flessibili. Sul fronte televisivo sono stati proposti 3 pacchetti di sponsorizzazione, oltre all’ad tabellare e alle iniziative speciali (channel box, advideo) con messa in onda anche su Rai4, che oltre a trasmettere la replica dello show il giorno successivo, racconterà il prima e il dopo dell’evento con puntate speciali dedicate. Per la radio saranno disponibili delle radiopromozioni da 30”, billboard e station break sponsorizzati sia durante la diretta che nelle trasmissioni che seguiranno l’evento nei giorni precedenti, Radio2 Social Club e Rock’n Roll Circus. Il Web sarà invece il protagonista dell’offerta digital con pianificazioni pubblicitarie abbinate ai contenuti on demand e al simulcast delle trasmissioni televisive proposte da Rai.

 

Pubblica i tuoi commenti