Su RaiWay vince il Ministro

Si è conclusa a favore di Gasparri, salvo ulteriori colpi di scena, la fase finale della “vicenda RaiWay”…

...che aveva visto l'ex presidente della Rai Zaccaria fare ricorso al Tar contro la decisione dello stesso Gasparri di impedire la vendita del 49% di RaiWay agli americani della Crown Castle. La II Sezione del Tar del Lazio ha respinto il ricorso della Rai (o meglio di Zaccaria, visto che i successori avevano già preso le distanze) e di fatto ha sposato le tesi di Gasparri, evidenziando i rischi connessi alla cessione a una società privata americana di una quota così rilevante della società che gestisce gli impianti tecnici della Rai.

Il Ministro ha appreso con grande soddisfazione la notizia, ipotizzando un suo teorico "girotondo di felicità" e annunciando che saranno ora valutati in termini di responsabilità gli sprechi attuati dalla Rai nell'ambito del procedimento, in quanto l'azienda sarebbe stata costretta a fare ricorso ad avvocati esterni.

Il nuovo presidente della Rai Antonio Baldassarre, intervenuto a sua volta nella vicenda, ha affermato che la decisione del Tar era abbastanza

scontata, data la debolezza del ricorso...

Pubblica i tuoi commenti