Telecapri: soddisfazione per l’Auditel di giugno

Per il quarto mese consecutivo TeleCapri si riconferma la seconda emittente locale in ambito nazionale e anzi consolida la propria posizione. In Campania, poi, non c’è proprio competizione…

Ecco in proposito il comunicato emesso dal gruppo di Telecapri:

«Per il quarto mese consecutivo TeleCapri non solo si riconferma la seconda emittente locale in ambito nazionale, ma consolida la propria posizione rispetto al mese precedente guadagnando nelle 24 ore 64.000 contatti netti e nel semigiorno 91.000 (a maggio 2009 infatti il dato era rispettivamente di 1.173.000 e 1.047.000) Il distacco dalla terza in classifica è elevato: 93.000 contatti netti nelle 24 ore e 3.000 nel semigiorno, e non preoccupa più del normale.
Il dato non è casuale, specie se si considera il periodo (il calo fisiologico dovuto alla stagione estiva); proprio per far fronte a potenziali cali, infatti, l'emittente dei faraglioni ha messo in campo la propria esperienza trentennale rafforzando gli appuntamenti di successo e inserendo in programmazione novità di rilievo. Il risultato è concreto, forte e decisivo, a testimonianza che Telecapri si presenta agli inserzionisti con i fatti e non con le parole. È per questo che la famiglia di TeleCapri sposa in pieno quanto diceva Benjamin Franklin: "Ben fatto è meglio che ben detto".

Analizzando i dati relativi al panorama locale, la storia non cambia! TeleCapri non si sgancia dalla posizione di leader assoluta e incontrastata. Oltre al dato dei contatti netti che ormai è sempre abbondantemente oltre il milione (cifra che nessuna altra concorrente locale riesce a raggiungere), 'spaventa' il dato del minuto medio con 17.000 nelle 24 ore e ben 27.000 nel semigiorno; in primo luogo, il distacco con la seconda in classifica è incolmabile, 12.000 nelle 24 ore e 19.000 nel semigiorno.
Un dato molto interessante per gli analisti che vuol significare come TeleCapri, rispetto alla concorrenza, mantiene un elevato livello di fidelizzazione e una minore propensione allo zapping.
Ma non finisce qui; se a TeleCapri sommiamo i dati delle due emittenti tematiche dei faraglioni, TCS-TeleCapriSport e TCN-TeleCapriNews, si raggiungono livelli impressionanti. A proposito delle Tv tematiche, un'ulteriore osservazione va fatta: TCS-TeleCapriSport chiude il mese con un grande successo balzando dall'ottava alla settima posizione grazie a + 80.000 contatti netti nelle 24 ore e + 2.000 nel minuto medio. Nel semigiorno è addirittura sesta in contatti netti con 250.000!
Anche TCN-TeleCapriNews cresce in consensi guadagnando + 46.000 contatti netti nelle 24 ore. Pensando agli investimenti pubblicitari, non esiste un così ricco e differenziato parco di contatti a disposizione degli inserzionisti. “A vaso sporco non si affida unguento” - diceva Gregorio Nazianzeno. Ci si può affidare, quindi, solo a TeleCapri».

«Intanto ci avviciniamo al cuore del periodo estivo e TeleCapri non tradisce i suoi fedeli telespettatori. Il palinsesto, infatti, resta improntato sulle punte di diamante che hanno fatto grande l'emittente dei faraglioni. Il cinema brillante prosegue con il ciclo “La Commedia all'Italiana”, in onda ogni sabato alle 20.30.
Per quanto riguarda il cinema in Tv va a gonfie vele anche la serie de “Il Grande Film del venerdì”, una selezione dei film più belli con gli attori più amati dal grande pubblico, in onda ogni venerdì alle 20.30. Non è da meno “Il futuro, i mostri gli alieni”, con i film cult del genere di fantascienza, che mantiene la sua posizione in palinsesto, in onda ogni martedì alle ore 23.00. Restano inossidabili gli appuntamenti di successo, come “Primo Spettacolo”, in onda tutti i giorni alle ore 14.00, “Classic”, le migliori pellicole che hanno fatto la storia del cinema, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30.
Le ultime novità del palinsesto sono il ciclo “I migliori Totò”, in onda ogni domenica alle 20.30 e “A Grande Richiesta” che ogni domenica alle 22.30 ripropone i migliori film de “Il Grande Film del Venerdì”.
Da non perdere, infine, tutti i lunedì alle 20.30 “Dragons” l'atteso appuntamento con i micidiali campioni delle arti marziali. Non manca lo spazio all'informazione con “Ultima edizione”, in onda ogni mattina alle 7.00.
Oltre alle punte di diamante, TeleCapri non ha arrestato l'innovazione con nuovi programmi che hanno ottenuto da subito successo come “Gourmet”, dedicato alla cucina, in onda su TeleCapri dal lunedì al venerdì alle 13.30 e in replica su TCN-TeleCapriNews dal martedì al sabato alle ore 11.30 e 18.00.

Infine, TeleCapri, TCN-TeleCapriNews e TCS-TeleCapriSport, consolidano la loro presenta sul web rafforzando la posizione della famiglia TeleCapri. Forti dei segnali positivi che provengono dal settore (l'unico in trend positivo per quanto concerne il mercato pubblicitario), i tre siti mantengono e migliorano il proprio ruolo di forza con un ritorno di contatti eccellente che registrano un incremento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso».

Pubblica i tuoi commenti