Telesia: l’outdoor Tv ha chiuso il 2007 in positivo

Novità del network, risultati positivi, nuovi clienti e gradimento del pubblico hanno segnato un anno brillante per la Tv della metropolitana e la Tv degli aeroporti.

"Il 2007 è stato per Telesia un anno di forte impegno e di grandi soddisfazioni" - commenta Gianalberto Zapponini, AD di Telesia. La crescita del network, con l'implementazione della Tv della metropolitana di Roma, e la realizzazione dell'innovativo Modello di Valutazione Media dell'Outdoor Tv sono stati gli eventi principali dell'anno, che hanno permesso a Telesia di rafforzare la sua leadership sul mercato e alla Video Comunicazione di giocare un ruolo più importante nel panorama dei media.

Il 2007 è stato significativo anche per il cambiamento d'immagine di Telesia, attraverso un nuovo format grafico, una nuova campagna, un nuovo sito, determinanti per far emergere una identità aziendale che si ispira a valori di innovazione, tecnologia e dinamicità. Le novità del palinsesto e dell'offerta, nuove rubriche e nuovi e più frequenti aggiornamenti delle news, caratterizzano il network di Telesia come una vera e propria Tv della città e per la città, un valore dimostrato anche dalle recenti ricerche. L'introduzione di nuove formule di comunicazione e di sponsorizzazione hanno migliorato e ampliato le opportunità di visibilità offerte al mercato dalla Tv degli aeroporti e dalla Tv della metropolitana.

"Nel 2007 - continua Zapponini - abbiamo messo a segno un + 33% sulla raccolta commerciale: un ottimo risultato, che dimostra anche come l'importante investimento effettuato sul network romano sia stato ben gestito in tutti i suoi aspetti. C'è da dire, poi, che i cambiamenti della società, le abitudini e il modo di vivere delle persone e l'innovazione tecnologica stanno imponendo la Video Comunicazione nel mondo dei media. Diventa quindi fondamentale, per cogliere le opportunità del mercato, conquistare l'attenzione del pubblico con programmi e contenuti interessanti ed innovativi. Obiettivo che raggiungiamo grazie al contributo editoriale della nostra capogruppo Class Editori e alla costante attivazione di progetti speciali, che seguono le tendenze e gli interessi degli spettatori. Ne è un esempio la rubrica 'Campus Video', presente nel palinsesto della Tv della metropolitana, che accoglie contributi e video amatoriali, creando sinergia e interazione con il pubblico milanese e romano".

"È stato un anno difficile con situazioni di mercato non favorevoli - aggiunge Rino Griffo, responsabile commerciale della concessionaria Telesia Pubblicità - . Abbiamo lavorato con grande concentrazione e i risultati si vedono: oltre all'importante incremento economico della raccolta pubblicitaria, abbiamo incrementato del 27% il numero dei clienti attivi, avvicinando nuovi ed importanti aziende, tra cui Barilla, Esselunga, Gore-Tex, Heineken, Menarini, RCS. Il qualificato lavoro fatto per riuscire ad individuare un modello di valutazione delle performances dei nostri media è stato un fondamentale supporto. Non mi risulta ci siano altre esperienze del genere nel nostro settore, in Italia e all'estero, e probabilmente anche questo percorso serio e professionale è stato apprezzato, visto che gli ordini provenienti dalle Centrali Media sono aumentati del 50% nel solo 2007".

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