Teresa Mannino verso un radioso avvenire?

Di lei si parla per ‘Zelig’ accanto al mago Forest e sempre lei compare spesso in Tv e nelle pubblicità. La performance su La7 di Teresa Mannino non è tuttavia apparsa irresistibile…

C'è stata una risposta, importante, che Teresa Mannino ha dato durante la prima puntata della nuova stagione di “Tv Talk” (Rai Educational per RaiTre) quando le è stato chiesto se avrebbe lasciato La7 per uno show sulla Rai con Bibi Ballandi. La comica ha risposto che non potrebbe mai accadere che le venisse fatta una proposta simile, perché per gli show di Ballandi ci vuole un'artista più completa, una che sia alla pari di Fiorello, per capirci, mentre lei è solo una comica e una conduttrice.

Vedendo “Se stasera sono qui” (l'ultima puntata ieri su La7) è apparso chiaro che la Mannino, tra l'altro sovraesposta con un programma e la funzione di testimonial in due campagne pubblicitarie (3 e Amadori), non è una soubrette e viene anche qualche dubbio sulle sue capacità di conduttrice. Dalla sua la comica ha la simpatia, la simpaticissima ma pur pesante cadenza siciliana e il fatto di non avere esperienza come conduttrice ma bazzicando da un po' di tempo in Tv dovrebbe avere capito che in un programma ('Zelig', che è candidata a condurre, insegna), il ritmo, soprattutto quello, e una certa linearità nella struttura della trasmissione sono importanti.

Sicuramente il fatto che nella trasmissione in onda su La7 ci siano stati diversi “pezzi” a se stanti era una cosa voluta (e ognuna di queste “pillole” poteva stare in piedi come programma unico) ma se il tutto non è sostenuto da un buon ritmo, alla lunga il pubblico rischia di annoiarsi. “Se stasera sono qui” rimane comunque un programma divertente, dove la comica ha dato il meglio di sé, attingendo al quotidiano per le sue battute con in più alcuni ospiti, che hanno arricchito una trasmissione difficile da definire.

“Se stasera sono qui” è un programma ideato da Teresa Mannino con Lucio Wilson, Federico Giunta, Giovanni Filippetto e scritto con Marco Vicari, Matteo Monforte, Giovanna Donini, Sabrina Tinelli, Andrea Midena, Francesco De Carlo. Più o meno nella media di rete gli ascolti.

Pubblica i tuoi commenti