The Blog Tv e Music Box: le chiavi della Tv al pubblico

Al via la partnership tra The Blog Tv e Music Box che uniscono le loro forze per garantire a chi ha voglia di comunicare la massima visibilità nella rete e nell’etere.

"Da giugno i vloggers italiani possono vedere i propri video mandati in onda a livello mondiale su Music Box, Sky 717. L'obiettivo della partnership è di dare maggiore visibilità all'ormai significativa produzione di video ""user generated"", che anche in Italia sta esplodendo.

Pubblica i tuoi commenti

The Blog Tv e Music Box: le chiavi della Tv al pubblico

Al via la partnership tra The Blog Tv e Music Box che uniscono le loro forze per garantire a chi ha voglia di comunicare la massima visibilità nella rete e nell’etere.

Da giugno i vloggers italiani possono vedere i propri video mandati in onda a livello mondiale su Music Box, Sky 717. L'obiettivo della partnership è di dare maggiore visibilità all'ormai significativa produzione di video "user generated", che anche in Italia sta esplodendo.

L'interattività e la centralità degli utenti sono i cardini di questa collaborazione: grazie a The Blog TV e a Music Box il pubblico è il vero protagonista e artefice della comunicazione. Partecipare è semplice, basta realizzare un video, con il proprio cellulare o la videocamera, pubblicarlo in rete ed iscriversi a TheBlogTV. I video migliori saranno trasmessi ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 20,00 in 5 pillole di 3 minuti ognuna. In più, al termine della settimana, ogni sabato e domenica alle ore 20, andrà in onda THEBLOGTV-REMIX, un magazine di 10 minuti con il meglio della produzione degli utenti.

Come nel nuovo spirito dell'emittente, anche i video "user generated" di TheBlogTV saranno dedicati ogni due mesi ad un tema diverso, una sorta di leit motiv a cui il pubblico si potrà ispirare, sui cui confrontarsi ed esprimersi. A giugno tocca al Calcio, passione che coinvolge e accomuna moltissimi italiani.

Per l'occasione è stata realizzata una sezione speciale sul sito internet www.theblogtv.it dedicato appositamente a questa iniziativa, dove si potrà scoprire: il palinsesto, le anticipazioni, le modalità di partecipazione, tutte le informazione utili ed ovviamente vedere i video andati in onda su Music Box, 717 di Sky.

"Music Box ha trasformato lo spettatore davanti al teleschermo, grazie all'interattività, da soggetto passivo a soggetto attivo. Ora, grazie alla collaborazione con The BlogTv, lo spettatore sarà ancora più protagonista, non solo decidendo il palinsesto ma addirittura creando i contenuti di Music Box" - annuncia Alessandro Giglio, Editore ed AD di Music Box.

Bruno Pellegrini, fondatore di TheBlogTV ed esperto di comunicazione user generated (di recente è uscito il suo libro "IoO Come diventare videoblogger" edito da Luca Sossella), ha dichiarato: "L'accordo con MusicBox ci consente di dare ancora più visibilità alle produzioni dei nostri vloggers e di continuare lungo la strada della sperimentazione dei linguaggi, confrontandoci con un maestro come Toscani. TheBlogTV si conferma come il riferimento principale in Italia per il movimento dello user generated content e per la sua diffusione multi-canale".

Oliviero Toscani, direttore artistico di Music Box, ha invece dichiarato: "Ecco una grande occasione per poter esprimere le proprie idee, sogni, speranze e delusioni. La tecnologia deve essere a disposizione per poter dare a tutti questa possibilità. Noi della Sterpaia siamo a disposizione per editare i lavori più interessanti e innovativi. Con questa possibilità la creatività non può essere che provocata e moltiplicata".

Pubblica i tuoi commenti

New Business Media © 2017 New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.
Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano | Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965
css.php