‘TRON: Legacy’: 23 minuti in esclusiva 3D all’Arcadia

Le primissime immagini dello spettacolare e atteso ‘TRON: Legacy’ in 3D della Disney sono state appena presentate in tutto il mondo. E il 29 ottobre, in esclusiva italiana, le ha ‘ospitate’ il Cinema Arcadia di Melzo.

Il 10 ottobre 2010 (10-10-10) è iniziato, negli studi Disney, il conto alla rovescia di 10 settimane in occasione dell'uscita del nuovo film 'TRON: Legacy', nelle sale italiane in esclusiva in 3D a partire dal 29 dicembre ed a seguire in tutti i formati dal 5 gennaio 2011. Per dieci settimane, ogni settimana sarà segnata da eventi speciali ispirati al film, in cui verranno presentati al pubblico di tutto il mondo on line e attraverso i principali network, contenuti in esclusiva, tra cui backstage, trailer e locandine.

Le primissime immagini di 'TRON: Legacy' in 3D sono state appena presentate in tutto il mondo. E il 29 ottobre scorso, in esclusiva italiana, le ha 'ospitate' il Cinema Arcadia di Melzo (Mi) nella prestigiosa Sala Energia, riconosciuta a livello nazionale come sala di riferimento per i grandi eventi cinematografici.
Per assicurare agli spettatori il massimo standard qualitativo sono stati utilizzati simultaneamente 2 proiettori digitali Christie CP2000-XB con lampade da 6.500 kW (è l'unico allestimento sul territorio nazionale che si avvale di questa tecnologia).

È stata un'esperienza unica, che per la prima volta ha dato al pubblico l'opportunità di immergersi nel fantastico modo tridimensionale della nuovissima e attesissima avventura supertecnologica di 'TRON: Legacy', con un footage in 3D mai visto fino ad ora.

Afferma Sean Bailey, Presidente di Produzione alla Walt Disney Studios Motion Pictures: “È eccitante poter offrire ai fans un'anteprima esclusiva in 3D di 'TRON: Legacy'. Non vediamo l'ora di poter mostrare a tutti il fantastico e strabiliante mondo creato da Joe Kosinski”.


'Tron: Legacy' è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin e abitante del mondo di Tron Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando lo spettacolare universo cibernetico di Tron, estremamente avanzato e pericoloso.
Visivamente sbalorditivo, con effetti 3D allo stato dell'arte e un'azione spettacolare, 'Tron: Legacy' di Disney porterà il pubblico in una nuova dimensione quando raggiungerà i cinema, a gennaio.
Il film è diretto da Joseph Kosinski, sceneggiatura di Eddy Kitsis & Adam Horowitz, basato sulla serie di personaggi creati da Steven Lisberger e Bonnie MacBird. Musiche del duo Daft Punk, gruppo premiato ai Grammy Awards.

Pubblica i tuoi commenti