Turner Italia: + 125% in due anni

Ascolti della Tv digitale –

Auditel: dal 2007 ad oggi i canali di Turner Italia hanno più che raddoppiato gli ascolti, confermandosi leader del settore Tv kids.

Vediamo il comunicato del gruppo Turner Italia:

«Dal 2007 ad oggi Turner Italia ha visto salire la propria audience di oltre il 125%, nonostante il forte aumento della concorrenza nel settore tv kids. Presente sul mercato sin dalla nascita dalla Tv satellitare e di quella digitale terrestre, con brand di qualitá come Cartoon Network, Boomerang e Boing (in JV con Mediaset), Turner assicura da sempre ai propri investitori ottime performances con significative crescite in termini di ascolti.

Questi gli eccellenti risultati ottenuti anche nell'ultimo mese rilevato da Auditel:
- Turner - come editore multichannel presente sul dtt e sul satellite - raggiunge 3 milioni di bambini e 13,2 milioni di individui nel solo mese di ottobre;
- Turner si conferma saldamente 1° editore commerciale kids di Sky, per il 30esimo mese consecutivo, con 26,045 ascoltatori nel minuto medio e 9,67% di share sui 4-14 anni pay (fascia oraria 7-22 ottobre 2009).

Boing - canale in joint-venture Turner e Mediaset, trasmesso gratuitamente sulla Tv digitale terrestre - anche a ottobre, si conferma l'8° canale sul target individui (24h) dell'intera Televisione italiana, subito dopo i tre canali Rai e Mediaset e La7. Sul target 4/14 anni(7-22), Boing scala ulteriormente la classifica diventando il 5° canale preferito dai bambini.
Infine, brillante esordio del nuovo sito www.CartoonNetwork.it versione 2.0, che ha registrato (secondo gli ultimi dati Nielsen disponibili, Settembre 2009) ben 4,4 milioni di page views e oltre 200.000 utenti unici, superando le performances dei siti dei diretti competitors.

La concessionaria per Cartoon Network e Boomerang é Cairo Communication, per Boing Tv Digitalia '08.
Coordinamento: reparto commerciale Turner Italia».

Pubblica i tuoi commenti