Tv satellitari: ultime novità

Stranamente DMax è stata ‘retrocessa’ da Sky dal n. 140 all’808. Intanto Videoitalia ha cessato le trasmissioni.

DMax, la rete 'maschile' di Discovery, un vero successo ottenuto sulla scia di Real Time per ciò che riguarda l'audience femminile, passa dal 140 di Sky (area intrattenimento) all'808, in una posizione molto meno favorevole e sia pure 'vicina' ai canali Rai presenti sulla 'numerazione 800'. Pare - in proposito - che ora il canale sia in chiaro e quindi non sia più compreso nell'“offerta ufficiale” Sky.

L'altra grossa novità di Sky è la chiusura a fine 2012 dell'esperienza di Videoitalia fra i canali musicali (numerazione 700). Mario Volanti concentra dunque le sue energie televisive su Radio Italia Tv sul digitale terrestre e abbandona il satellite.

Vediamo che altro c'è di nuovo fra i canali satellitari italiani. Bike Show Tv (817), intanto, almeno per ora non trasmette e così pure - spiace molto per la sua lunga tradizione sul satellite - Sardegna Uno Sat sull'822. Tvb - La Tv del Benessere sull'837 (con denominazione Studio 100) in queste settimane ugualmente già non è più attiva e lo stesso vale di nuovo per Betting Channel (886).
The Word Network, Tv religiosa americana sintonizzata sull'853, invece non c'è più ma qui stranamente Sky semplicemente non ha provveduto a ricercare la Tv sul satellite dopo il cambio della frequenza dei mesi scorsi.
Ultime reti non presenti in questi giorni: Elite Shopping (863), con al suo posto un 'monoscopio' promozionale di Media Broadcast; Trentino Tv sull'838.

Ci sono poi alcune novità: Antichità Chiossone, televendite del gruppo pugliese che ha dato vita a Telemarket 2, è ora presente in forma autonoma sull'871. Un promo della rediviva Subacquea Tv è comparso sull'874.
Rolsat, Nostradamus e Diva Futura Channel hanno ripreso a trasmettere regolarmente programmi simil-erotici con la scritta 'Diva', forse in omaggio ala recente scomparsa di Riccardo Schicchi.

Una novità più interessante è presente sull'891: si tratta del canale In-Formazione Tv, che si occupa con servizi e anche filmati promozionali molto curati di segnalare problemi e realtà del settore della scuola e della formazione in Italia, specie nel Veneto.

Pubblica i tuoi commenti