Millecanali

Twitter, l’accordo con Sky avvicina il social al mondo del broadcast

Twitter ha scelto Sky Italia come rivenditore ufficiale per l’Italia. Sky Italia curerà la vendita pubblicitaria della piattaforma social nata nel 2006

Twitter ha annunciato che sarà Sky Italia il rivenditore ufficiale di Twitter per l’Italia. Ogni giorno milioni di persone accedono a Twitter per partecipare alle conversazioni che avvengono intorno alle loro passioni e agli eventi di attualità e, allo stesso modo, i brand utilizzano Twitter per raggiungere in tempo reale il loro pubblico attraverso i prodotti sponsorizzati. A partire maggio, la vendita di advertising in Italia su Twitter è affidata a Sky Italia al fine di ottimizzare le strategie creative e di implementazione delle campagne di advertising della piattaforma social.

“Siamo molto soddisfatti di avviare questa collaborazione con Twitter, che coincide con una fase in cui Sky Italia sta sviluppando in modo organico le sue property digital. Già oggi i nostri account social possono contare su community tra le più numerose e rappresentative, come quelle di Sky Tg 24 e Sky Sport che sono seguite da milioni di follower”, ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Digital Officer di Sky Italia. “Siamo convinti che questo accordo per la vendita di advertising su Twitter sia molto positivo per entrambe le società e possa creare nuove opportunità di comunicazione per gli investitori”.

Barry Collins, Senior Director for Sales Partners Twitter EMEA, ha invece commentato: “Siamo orgogliosi di avere un partner come Sky Italia, uno dei leader della comunicazione, dell’informazione e dell’entertainment in Italia e nel mondo. Siamo sicuri che questa partnership renderà ancora più efficaci e veloci i processi delle vendite in ambito advertising, dando ai brand la possibilità di raggiungere un’audience potenziale ancora più ampia e appassionata”.