Un altro GF archiviato

Si è chiuso con la vittoria di un ‘signor qualunque’ e la solita scena di sesso sotto le coperte l’ottava edizione de ‘Il grande Fratello’. Roba da far rimpiangere ‘Ottusangolo e company’.

Il vincitore dell'ottava edizione del Grande Fratello su Canale 5 è Mario, muratore di Orvieto, che ha sbaragliato Teresa, Gian Filippo e Christine. Grazie al voto del pubblico Mario si è quindi aggiudicato, lunedì, il montepremi di 500.000 euro che, secondo quanto ha dichiarato al suo ingresso, vorrebbe usare per terminare i lavori di ristrutturazione del vecchio casale di famiglia. Il suo sogno è smettere di fare il muratore e aprire un agriturismo da gestire con la famiglia. Nella classifica finale, alle spalle del vincitore, c'è, seconda, Teresa Stinziani, terza Christine Del Rio e quarto Gian Filippo Failla.

La presenza di personaggi ad alto impatto televisivo, anche se impostati e molto finti come "il cumenda" Francesco e la discussa dottoressa Lina, e anche del trans Silvia, non è bastata a tenere il pubblico incollato al video. Nella finale infatti il Gf ha fatto il 28,8% di share ed è stato battuto dalla fiction di RaiUno "Per una notte d'amore", seguita da 8.363.000 telespettatori, con il 30,12% di share.

Se il Gf dello scorso anno ha visto l'amore tra Guendalina e Milo (finita all'uscita della casa com'è successo nella storia del reality) quest'anno a tenere il pubblico incollato allo schermo è stata il turbolento caso della coppia Lina Carcuro (dottoressa che interrogata dalle 'Iene' ha rivelato una certa ignoranza in materia medica) e Roberto Mercadalli, detto il "cumenda", anch'egli in parte sbugiardato e che, secondo testimonianze di conoscenti, non sarebbe il ricco milanese che avrebbe voluto far credere.

Nella Casa, la dottoressa si è invaghita (O) del brillante cumenda, fidanzato da dodici anni con una dolce e docile ragazza. Ben presto i due sono finiti sotto le coperte della Casa dove si hanno le telecamere puntate addosso 24 ore su 24. Se questo non fosse bastato, il cumenda ha spiegato nei minimi dettagli agli altri abitanti della casa quanto successo sotto le coperte, parlando poi, da vero gentiluomo con i giornali e definendo la cosa semplici "preliminari da adolescenti". I colleghi medici di lei, aggiornati sulla prestazione dal settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', hanno accusato la neo-laureata di condotta indecorosa chiedendone la radiazione dall'Ordine e inducendo tutti, pubblico e non, a chiedersi che cosa c'entrasse la vita privata, anche se privata tanto non era tra le mura della Casa, con la professionalità (ammesso che le Iene avessero torto) di una persona.

Insomma, anche questa volta c'è stata la love story che ha fatto discutere nel salotto di 'Buona Domenica' e altrove. Non resta altro che sperare che la prossima serie del GF, se ci sarà, sia meno noiosa.

Pubblica i tuoi commenti