Un lutto alla Clay Paky

Riceviamo dalla Clay Paky e volentieri pubblichiamo questo bel ricordo di Enrico Caironi, che tanto ha dato a questa azienda di illuminazione italiana.

Ecco il testo del ricordo di Caironi che ci è pervenuto dalla Clay Paky:

“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Enrico Caironi, un uomo che tutti i colleghi ed amici della Clay Paky ricorderanno per la sua professionalità, integrità ed umanità. Nel settore dello show-lighting Enrico è stato per moltissimi anni l'ambasciatore della Clay Paky e il rappresentante esemplare della passione e qualità italiane.

Nato a Bergamo nel 1947, Enrico Caironi si unì al team della Clay Paky nel 1995. In qualità di Direttore Commerciale divenne subito un protagonista importante delle vicende aziendali, battendosi in prima linea, sempre con indomabile motivazione. Con la sua serietà e simpatia ha saputo conquistare per la Società la stima di clienti, Lighting Designer e concorrenti.

La passione per il lavoro non lo ha mai abbandonato: anche negli ultimi anni; sebbene ufficialmente in pensione, ha offerto a Clay Paky molte delle sue energie, portando al successo progetti impegnativi come il concorso “Knight of Illumination” e l'esposizione “Show Way”. L'ultima indimenticabile testimonianza che ci ha lasciato è l'incredibile coraggio con cui ha affrontato la grave malattia che lo ha aggredito. Il suo sorriso cordiale, la sua generosa ospitalità, la scrupolosità con cui portava a compimento ogni incarico rimarranno per sempre nel ricordo di coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo”.

Pubblica i tuoi commenti