Un pacchetto di nuovi programmi per 7 Gold

7 Gold allarga il bacino del proprio pubblico inserendo in palinsesto un pacchetto di prodotti acquisiti sul mercato internazionale. Si tratta di otto nuovi programmi destinati principalmente ai giovanissimi, ma anche alla famiglia, che ridisegnano le fascie del primo pomeriggio e del preserale.

Telefilm, cartoni animati, clipshow giapponesi, serie dedicate allo sport entertainment. Il circuito nazionale 7 Gold ha allargato il bacino del proprio pubblico inserendo in palinsesto, a partire dal primo di maggio, un nutrito pacchetto di prodotti acquisiti sul mercato internazionale. Si tratta di otto nuovi programmi destinati principalmente ai giovanissimi, ma anche alla famiglia, che ridisegnano completamente la fascia del primo pomeriggio e quella del preserale.

Nella fascia del primo pomeriggio, 14.30-15.30, sono in già in onda i "funny animals" di "Eek The Cat" (63 episodi da 30') e il telefilm della serie mistery "Big Wolf On Campus - Un Lupo Mannaro Americano a Scuola" (65 episodi da 30').

Nella fascia a cavallo tra la fine del preserale e l'access prime time (ore 20.00-21.00) vengono trasmessi a rotazione ben cinque nuovi programmi: i trucchi e gli scherzi illusionistici di "Freaky" (8 episodi da 30'), i clip show demenziali importati dal Paese del Sol Levante di "Sushi Tv" (10 episodi da 30'), il nuovo rivoluzionario gioco che negli Stati Uniti sta sconvolgendo il mondo del basket, "Slamball" (22 episodi da 60'), le sfide iperboliche di "Robot Wars" (54 episodi da 30') e infine "Crossfire", dedicato a battaglie virtuali e simulazioni di guerra (13 episodi da 60').

È partita infine, una novità anche per la seconda serata destinata a un pubblico maschile, "Ultimate Poker Challenge" (28 episodi da 60'), che contempla le sfide tra i più famosi giocatori di poker del mondo.

L'inserimento di questo nutrito pacchetto di trasmissioni nel palinsesto va ad allargare il bacino di potenziale pubblico di 7 Gold, che com'è noto è già ben posizionato sul target maschile grazie ad una programmazione centrata sulle trasmissioni dedicate al grande calcio della serie A, della serie B e della Champions, (rafforzata dai film in seconda serata destinati ad un pubblico più vasto).

"Abbiamo deciso di irrobustire le fasce di palinsesto dedicate ai giovanissimi e alla famiglia perché il peso qualitativo di questi target all'interno del consumo televisivo sta aumentando in modo rilevante - spiega Nino Mandato, responsabile marketing della concessionaria Prs, che raccoglie la pubblicità per il circuito - . Ora attraverso questa operazione 7 Gold è posizionata stabilmente su tutti i più importanti target della Tv generalista. Lo scorso anno Prs ha chiuso la raccolta per il circuito registrando un incremento del 6%, ma quest'anno, anche alla luce di questo ulteriore potenziamento della programmazione, ci poniamo un obiettivo di crescita superiore".

7 Gold è un circuito televisivo nazionale nato nel 2000 e grazie a 14 emittenti regionali copre l'intera penisola. È in Auditel Nazionale dal gennaio 2006.

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