Un premio a Radio Italia allo IAB Forum

Nc Digital Awards: a Radio Italia il premio speciale dell’editore ‘mezzo digitale emergente’. Il premio assegnato nell’ambito dello IAB Forum.

In occasione della prima edizione degli Nc Digital Awards, Radio Italia ha ricevuto il premio speciale dell'editore 'Mezzo digitale emergente' assegnato da ADC Group al mezzo pubblicitario digitale che si è particolarmente distinto per innovazione, risultati e velocità di crescita. Il premio è stato consegnato a Marco Pontini (Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia) e Alessandro Volanti (Responsabile Marketing Radio Italia) durante una cerimonia svoltasi all'interno dello Iab Forum, evento che si è tenuto presso il Mico Milano-Congressi.

“Questo premio ci rende davvero felici e orgogliosi ¬ dice Marco Pontini - . È un riconoscimento al nostro lavoro, ma soprattutto certifica ulteriormente una leadership indiscussa in ambito digitale che va di pari passo alla crescita stessa di Radio Italia: secondo le ultime rilevazioni di Eurisko-Radio Monitor, la Radio più cresciuta in Italia in valore assoluto nel giorno medio. Il nostro grazie ad ADC Group e alla giuria di NC Digital Awards.

A breve termine, possiamo annunciare una nuova importante iniziativa: in occasione dell'uscita sul mercato del nuovo tablet "KIndle Fire", Radio Italia lancerà una nuova ed esclusiva app gratuita dedicata esclusivamente al nuovo device di casa "Amazon". Si tratta della prima app di una Radio italiana presente sull'AppStore di Amazon, segno di un ulteriore conferma della nostra leadership in campo digitale”.

Realtà rivelazione in ambito digitale, Radio Italia non è solo una Radio ma una vera e propria esperienza multimediale dove le nuove tecnologie e i social ricoprono un ruolo centrale raggiungendo livelli di eccellenza in ogni ambito digitale: sito, facebook, twitter e app. Con il nuovo sito radioitalia.it, le pagine ufficiali di Facebook e Twitter, il nuovo canale YouTube e con 'iRadioItalia', applicazione gratuita per iPhone, iPad e Android, Radio Italia vanta un comparto all'avanguardia a livello internazionale in ogni ambito digitale. Gli utenti unici del sito radioitalia.it sono più che raddoppiati in soli due anni e Radio Italia si classifica al primo posto su Facebook con oltre 1 milione di amici e il più alto numero di interazioni.

Le applicazioni di Radio Italia risultano essere le meglio votate dagli utenti Apple, come pure Radio Italia, è presente e attiva su twitter e youtube. Il recente concerto del 14 maggio in Piazza Duomo a Milano per festeggiare i 30 anni dell¹emittente, ha saputo sfruttare al meglio la sua multipiattaforma (Diretta Radio, Diretta Tv digitale terrestre, Diretta Tv satellite, Web streaming, Social, App) rendendo l¹evento unico e memorabile nel suo genere.

Pubblica i tuoi commenti