Un talent tutto digitale? Ci pensano Maxibon e J. Walter Thompson Italia

Maxibon porta in Italia il primo talent interamente digital, dove tutti gli amanti del canale internet più famoso al mondo avranno la possibilità di diventare Youtuber di successo e firmare un contratto con Web Stars Channel, la più nota Influencer Media Company italiana. Il contest terminerà il 21 luglio

Arriva in Italia Maxituber, il primo talent show pensato unicamente per il Web, che vedrà come protagonisti giovani aspiranti Youtuber che si sfideranno fra di loro a suon di video, nato dall’iniziativa di J. Walter Thompson Italia e Maxibon, celebre marchio del gelato made in Italy riconosciuto nel mondo grazie alla sua unicità, nel tentativo di ispirare ed aumentare la fiducia in sé stessi dei ragazzi più giovani.  “Maxibon vuole esprimere la singolarità del proprio prodotto, che vede alla pari di quella dei giovani della nuova generazione”, afferma Gustavo Stante, Marketing Manager di Froneri Italy. Maxituber, prima iniziativa del nuovo percorso che Maxibon sta intraprendendo, punta tutto sull’unicità dei ragazzi della Generazione Z esortandoli a sconfiggere le insicurezze e ad essere sempre se stessi”.

Giulia Penna

Il talent è partito il 5 giugno, data in cui si sono aperte le selezioni per permettere ai partecipanti di caricare i loro video; dal 12 giugno sono invece aperte ufficialmente le votazioni. Il maxitalent si concluderà il 21 luglio con la scelta del migliore durante l’evento finale presso l’Aquafan di Riccione. Si tratta di un talent a tutti gli effetti con sfide e eliminazioni. Come ogni talent di successo che si rispetti, a guidarlo ci saranno i personaggi più famosi in rete: i 4-Mates (Vegas, SurrealPower, Anima e St3pny) e Giulia Penna. Anima, St3pny e Giulia Penna saranno i coach di tre categorie (rispettivamente comedy, prank e lifestyle), mentre Vegas e SurrealPower saranno i presentatori della manifestazione. La partecipazione al talent Maxituber è aperta a chiunque abbia un canale Youtube proprio, ma anche a chi non lo ha ancora. Per partecipare, bisogna essere maggiorenni e avere al massimo 20.000 iscritti su Youtube.

I 4-Mates

Le selezioni ufficiali chiudono il 16 Giugno, mentre gli aspiranti partecipanti potranno caricare il video con il mix delle loro performance migliori sul sito di Maxibon (www.maxibon.it). Il 23 Giugno inizierà la seconda fase con la presentazione dei 9 partecipanti (3 per categoria): i presentatori lanceranno in un video la prima prova e i coach presenteranno le loro squadre. Il 7 Luglio verranno svelati i 3 finalisti (uno per categoria), tra cui il 21 luglio verrà selezionato, durante l’evento finale presso l’Aquafan di Riccione, il nuovo Maxituber che firmerà un contratto con Web Stars Channel, una tra le più importanti influencer media company italiane.

Pubblica i tuoi commenti