Una megadiretta di VeniceChannel

‘ORA!’ è un grande evento mediatico per riscoprire la Torre dell’Orologio di Venezia. Con VeniceChannel il tutto sarà domani in diretta via satellite in Europa e in diretta streaming su internet con www.meetingvenice.it.

Venezia, Piazza San Marco, sabato 27 maggio, ore 22.30-00.10. Venice Channel domani diffonderà in diretta via satellite in Europa "ORA!", un grande evento mediatico per riscoprire la Torre dell'Orologio e in diretta streaming su internet con www.meetingvenice.it.

Venice Channel, la televisione sull'Italian LifeStyle, che utilizza il marchio ufficiale della città di Venezia per rappresentare nel mondo il fascino di questa città e di tutta l'Italia, che ha ripreso per giorni immagini relative ai lavori di restauro e ai dettagli della Torre e dell'Orologio, non poteva mancare di diffondere al mondo un appuntamento internazionale e un momento così importante dedicato a Venezia. Un evento spettacolare ed unico al mondo, che riprenderà una piazza San Marco suggestiva come non mai con la Torre dell'Orologio che, dopo 10 anni di minuziosi lavori, torna a vivere.

L'intero evento verrà ripreso con 9 telecamere (5 con ottiche lunghe, 1 Jimmy Jib di 12 metri - su ruote - con grandangolo, 3 microcamere posizionate all'interno dell'Orologio per i movimenti degli ingranaggi) da Venice Channel e mandato in onda in diretta via satellite in Europa su più di 50 network televisivi e in streaming su internet con www.meetingvenice.it, guida web cittadina. Conduttrice della serata sarà Vera Spadini, giornalista e già presentatrice per MilanChannel.

Il programma "ORA! " durerà 1h 30 live by satellite TBD e sarà diviso in un'ora di riprese e commenti sullo spettacolare evento e mezz'ora di presentazione e Red Carpet con ospiti importanti. Il tutto inizierà alle 22.30 con 10 minuti di presentazione; seguiranno poi la ripresa di Piazza San marco e dell'apertura del magico bar delle "ombre", il "walk in" con la Torre dell'Orologio e la Piazza che prendono vita grazie allo spettacolo attesissimo di luci e suoni. Infine, il momento clou della serata, la nuova Torre restaurata verrà svelata, lasciando cadere il telo e i 132 rintocchi della campana inizieranno fino alla mezzanotte.

Alle 00.10 il Gran Finale con Piazza San Marco coinvolta da uno spettacolo di luci e colori

La diretta streaming internet su www.meetingvenice.it inizierà invece alle 23.00 con l'inizio dello spettacolo. Il sito www.meetingvenice.it è la nuova guida web di Venezia e nasce dalla Faber Advertising, azienda presente all'incubatore Ex-Cnov della Giudecca insieme a VeniceChannel, con la quale collabora attivamente per offrire nuove opportunità al mercato locale ed internazionale.

Pubblica i tuoi commenti