Una nuova coppia radiofonica

Alessandro Fizzotti e Stefano Silva conducono un curioso format che va in onda su alcune radio locali. A metà tra il programma giornalistico, di intrattenimento e di informazione, “L’uno e l’altro” si propone di coinvolgere gli ascoltatori.

Da qualche tempo el radio locali Planet FM, Multiradio, Aut FM e Radio Movida, trasmettono, più volte al giorno, un programma particolare, dal titolo "L'uno e l'altro". I "lanci" di alcune rubriche del programma fungono da pretesto ai due conduttori per introdurre argomenti di attualità preparati giorno per giorno attraverso il costante monitoraggio della rete, delle agenzie di stampa e degli organi di informazione, con particolare attenzione ai temi legati all'universo giovanile.

A condurre sono Alessandro Fizzotti e Stefano Silva, i quali, incontratisi professionalmente quest'anno, e provenienti da esperienze diverse, hanno creato il format (che è anche un sito web, www.lunOElaltro.it).

Il programma si apre con uno spazio riservato alle dediche personalizzate e a curiosità varie che funge da "sommario" della puntata del giorno, con anticipazioni che invoglino l'ascoltatore, soprattutto nel cosiddetto "drive time", a restare all'ascolto anche per i minuti successivi.

Più specifiche sono invece le parti del talk show dedicate a sondaggi e dialoghi con il pubblico, con l'ausilio dei portali delle emittenti

ospitanti e con quello, prezioso, del sito ufficiale di "lunOElaltro"; gli argomenti di questa parte del programma hanno cadenza giornaliera o settimanale.

Ci sono anche rubriche come "Personology" e "Ditelo con gli insulti", che tendono ad alleggerire il tutto e a intrattenere gli ascoltatori, facendone dei protagonisti.

Pubblica i tuoi commenti