Una nuova Web Tv made in Sardegna

Si chiama Ls Video Produzioni la web Tv di Sergio Trastus, che ha da poco cominciato le trasmissioni. Trastus, ex dipendente di Sardegna 1, ha nel curriculum oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnico e varie collaborazioni con Sky, Mediaset e Autori Multimediali.

“Questa web tv nasce da una mia idea come casa di produzione denominata LS Video con sede a Cagliari", dice Trastus. Con Trastus collaborano il figlio e il fotografo professionista Luigi Desogus di Villasor (CA), nel quale sono realizzati servizi fotografici o filmati con l’ausilio del croma key.

Altra collaborazione in essere è con la casa di produzione 3P Tour di Gianni Porcu, ideatore delle rassegne sapori d’autunno e primavera nel Sulcis.

"Sono un appassionato di tradizioni popolari, arte, cultura, gastronomia. La Tv nasce proprio per questo: far conoscere oltre che nell’isola anche in Europa ciò che c’è di buono e bello in Sardegna. E debbo dire che nonostante siamo aperti da poco tempo abbiamo già ricevuto oltre 8.000 visualizzazioni. Stiamo facendoci conoscere partecipando a varie manifestazioni culturali in giro per l’isola. Non faccio news, per mia scelta, ma solo servizi di approfondimento di cronaca".

I  prodotti realizzati da Ls video sono tutti in Full HD: "Abbiamo due telecamere JVC modello 650 GY e una GoPro. Tre postazioni di montaggio dotate di software Sony Vegas pro 13 e Adobe After Effects. Siamo in grado di trasmettere in diretta streaming o in differita sul nostro sito www.lsvideo.it”. Altre collaborazioni che possiamo citare sono quelle con due emittenti radiofoniche: Radio 89 Classic di Uta (Ca) ( 89.000 MHz) di Roberto Podda e Paolo Meloni, e la web radio di Sinnai (Ca) Radio Fusion di Matteo Rubiu.

Pubblica i tuoi commenti