Una serata “a tutto volume”

Francesco Perilli impegnato su due fronti: nel programma “Protagonisti” su Rtl 102.5 si è occupato per una sera di disk-jockey e a questi ultimi ha dedicato anche un libro.

Francesco Perilli, conduttore del programma serale "Protagonisti" con Vanessa Incontrada su Rtl 102.5, oltre che essere tornato in libreria con il suo nuovo lavoro intitolato "Disc Jockey", la settimana scorsa ha "messo in piedi" un momento di radio più unico che raro.

Venerdì 22 novembre lo speaker ha infatti dedicato l'intero programma ai disk-jockey che, passo dopo passo, hanno fatto la storia dell'etere radiofonico. C'erano, per esempio, Federico l'Olandese Volante (che ha accompagnato i due conduttori per l'intera serata), l'indimenticato Awana Gana che, arrivato in Costa Azzurra nel '72, entrò quasi casualmente su RMC per poi rimanervi circa vent'anni e finire, oggi, sui 107.7 di Traffic FM, in stile Isoradio.

Ospiti della serata anche Claudio Cecchetto e Amadeus. Il primo, da un anno a capo del team di Suraci nella veste di direttore artistico di Hit Channel, ha ricordato i primi contatti avuti con Borra, editore di Radio Milano International (oggi Radio 101); il secondo ha rievocato il suo incontro veronese con Salvetti, con lo stesso Cecchetto all'Arena di Verona e la sua trasformazione da disk-jockey a speaker e, ancora, ad affermato conduttore.

E poi Gianni Riso, Linus e Albertino, a completare una bella serata a base di radio e tanta, tantissima nostalgia.

Pubblica i tuoi commenti