Uno spot 3D per la donazione del sangue

3D Alliance ha presentato ufficialmente lo spot tridimensionale ‘Il tuo miglior tempo’, realizzato per conto di Avis Emilia-Romagna.

3D Alliance ha appena presentato ufficialmente lo spot in 3D stereoscopico 'Il tuo miglior tempo', realizzato per conto di Avis Emilia-Romagna.
Fabio Scozzoli, vice campione del mondo e promessa del nuoto italiano per le prossime Olimpiadi di Londra, presta la sua immagine per un'efficace campagna di comunicazione promossa da AVIS Emilia-Romagna e rivolta ad un pubblico giovane.

La donazione del sangue come gesto semplice, naturale, che tutti possono fare dedicando solo 8 minuti del proprio tempo. Su soggetto elaborato dall'agenzia Globalstudios, 3D Alliance, rete di imprese con sede a Bologna dedicata alla produzione in 3D stereoscopico, ha realizzato questo spot di grande effetto e di impatto immediato, uno fra i primissimi messaggi di comunicazione sociale che si affida alle nuove tecnologie e ai nuovi linguaggi espressivi del 3D. Le riprese sono state effettuate nella piscina Comunale e nell'Ospedale Nuovo di Imola. Tra le tecniche utilizzate anche le riprese subacquee stereoscopiche.

3D Alliance è una struttura creata da professionisti dell'industria televisiva e della comunicazione per produrre contenuti e programmi Tv di altissima qualità in 3D stereoscopico. Il gruppo, con sede a Bologna, è composto da 4 aziende: Ethnos, formicablu, Asa Audiovisivi e Coop Spettacolo. Ogni società apporta al progetto comune la propria specializzazione nei diversi aspetti della produzione audiovisiva.
Tra le produzioni di 3D Alliance programmi di entertainment, musicali e scientifici, documentari, spot, videoclip, short fiction. Una delle ultime produzioni è la docufction “Divino tango 3D”, racconto coinvolgente e dinamico su una compagnia argentina di tango tra le più note a livello internazionale, la “Pasiones Company”.

Ma vediamo i componenti di 3D Alliance.

Ethnos è una società di produzione televisiva a spiccata vocazione internazionale, specializzata nella realizzazione di campagne di comunicazione sociale e di documentari di vario genere. Numerosi i riconoscimenti e le collaborazioni con la Rai e con diversi network sia in Italia che all'estero.

Asa Audiovisivi, fondata nel 1990, è un interessante per le società di produzione di audiovisivi ad alto proflo tecnologico. Realizza riprese Tv in multicamera HD, specializzandosi nella copertura di grandi eventi. Attualmente è in fase di ultimazione il progetto di una regia quadricamera in 3D.

Formicablu riunisce una rete di professionisti capaci di muoversi tra il giornalismo, la grafica, la produzione crossmediale in audio, video e motion graphic, la formazione e la ricerca sociale. Combinando competenze, idee, linguaggi e narrazioni, sviluppa progetti di comunicazione scientifica ad ampio raggio.

CoopSpettacolo.it nasce da un gruppo di tecnici professionisti dello spettacolo che, tramite la gestione in forma associata, perseguono continuità di occupazione lavorativa e migliori condizioni economiche, sociali e professionali. Riunisce circa 200 tra operatori di ripresa, fonici, direttori di produzione, tecnici del multimediale.

3DAlliance ha sede presso Ethnos, via Toscana 182, 40141 Bologna, tel./fax 051/472694, www.3dalliance.it, info@3dalliance.it.

Pubblica i tuoi commenti