Upa: “Tutto cambia. Cambiamo tuttoO”

L’11 e il 12 marzo 2009 l’UPA riunirà i grandi “pensatori della comunicazione” in un Summit internazionale sul “comunicare oggi”.

L'11 e il 12 marzo 2009 si terrà a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, il Summit internazionale "Tutto Cambia. Cambiamo TuttoO Summit sul comunicare oggi".

L'appuntamento, organizzato da UPA in collaborazione con AssoComunicazione, vuole essere un momento di confronto e di dibattito con l'obiettivo primario di fare cultura e diffondere conoscenza sull'evoluzione della relazione tra impresa, marca e consumatore, passando attraverso le diverse tipologie di mezzi e di discipline della comunicazione.

"Mai come nell'ultimo decennio i paradigmi della comunicazione sono mutati, e ciò sta avvenendo attraverso un processo in progressiva accelerazione". Queste le parole di Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA, che ha annunciato il Summit durante una recente conferenza stampa di presentazione delle previsioni sugli investimenti pubblicitari in Italia. "L'onda del cambiamento - ha spiegato Sassoli De Bianchi - , che ci piaccia o meno, non può essere arrestata e ci mette, perciò, nella necessità di capire e orientarci nelle complessità del momento. Da qui, nasce l'idea di organizzare un Summit, dal titolo provocatorio di "Tutto cambia. Cambiamo TuttoO", che permetta di comprendere e decodificare i mutamenti in atto".

Per tirare le fila di queste trasformazioni e approfondirne dinamiche e scenari futuri, sono stati chiamati a partecipare al Summit alcuni tra i più autorevoli pensatori, giornalisti e manager nazionali e internazionali, che presenteranno le loro riflessioni e si confronteranno in lecture e conversazioni a due o più voci.

Tra i relatori del Summit: Alberto Alesina, Jacques Attali, James Canton. Bernard Cova, Giampaolo Fabris, Enrico Finzi, Andrea Illy, Andy Lark, Federico Rampini, Jack Trout, Andy Sernovitz. A livello contenutistico, le due giornate del Summit saranno strutturate seguendo un percorso circolare di riflessione che dal consumatore passerà attraverso i mezzi e le discipline, sino alle strategie e alle sfide per le imprese.

Per maggiori informazioni sul Summit, sui temi delle due giornate e sui relatori confermati, è possibile visitare il sito http://www.tuttocambia.it/ita/programma.html.

Le iscrizioni sono già aperte. La partecipazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, prevede il pagamento di una quota di iscrizione. Per iscriversi, è possibile collegarsi al sito http://www.tuttocambia.it/ita/iscrizioni.html.

Pubblica i tuoi commenti