Verso il Forum Europeo sulla Tv Digitale

Manca ormai poco alla prossima ed 8.a edizione del Forum Europeo sulla Tv Digitale, che si terrà nello splendido scenario dell’Auditorium di San Romano in Lucca, il 10 giugno 2011 a partire dalle ore 09.00.

L'evento tanto atteso dalla Comunità Digitale annuncia presenze, interventi e contenuti di grande attualità, a cominciare da una importante area espositiva dedicata al 3D con i principali players europei e con l'annuncio della partenza del primo canale h24 in Italia, con una offerta di contenuti di alto livello e opportunità importanti per i broadcasters locali. Presente anche la Connect Tv con la Net Tv di Mediaset ed i principali canali di Shopping in Italia.

Tra gli ospiti stranieri, la presenza della Direttrice Generale di Sertv (la principale Televisione Nazionale di Panama) Marisin Luzcando, principale protagonista dello sviluppo della Dtt nel Paese centro americano; Matteo Maggiore della Bbc e Martine Coquet della Csa francese.

Tra i temi più rilevanti: il nuovo calendario dello switch-off in Italia, Digital Dividend e Beauty Contest, l'ingresso di nuovi operatori ed editori in Italia, i contenuti digitali multipiattaforma, con molte sorprese che saranno presentate direttamente il prossimo 10 giugno.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comunicaredigitale.it, che ha da poco debuttato con una nuova veste grafica e di contenuti; qui è anche possibile consultare il programma ed iscriversi ai lavori, con documenti e materiale in esclusiva per i soli partecipanti al Forum Europeo 2011.

Per maggiori informazioni è possibile anche inviare una mail all'indirizzo forum@comunicaredigitale.it.

Il Forum Europeo 2011 è organizzato da Comunicare Digitale e Comune di Lucca.

Pubblica i tuoi commenti