Video Italia in Svizzera inizia le trasmissioni anche in HD

Tv dedicata interamente alla musica italiana, unica nel suo genere e trasmessa in Svizzera da molti anni, Video Italia inizia le trasmissioni anche in HD. È ricevibile su tutti gli operatori IPTV e cavo in formato digitale in tutte le città svizzere.

Video Italia offre una selezione delle migliori hit italiane presenti e passate e vanta un archivio unico di video live esclusivi dei più grandi artisti italiani. In palinsesto 'La classifica italiana', trasmissione delle hit del momento condotta da Mario Volanti; lo 'Spazio Interviste', con i più grandi artisti italiani condotto da Paola Gallo. Inoltre, a completare il palinsesto di Video Italia, spazi dedicati ai grandi eventi di musica italiana, dirette da Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana e dirette da grandi manifestazioni sportive. A partire dal 2014 tutto in HD.

Video Italia è parte del gruppo Radio Italia a cui fa capo Radio Italia solomusicaitaliana, tra le prime cinque Radio commerciali più ascoltate in Italia e presente anche lei in Svizzera su tutti i cavi. Sicuro punto di riferimento della musica italiana, di cui è ambasciatrice in tutto il mondo insieme anche a radioitalia.it e all'etichetta discografica Solomusicaitaliana, dal 1998 raggiunge le numerose comunità di italiani all'estero grazie ad una capillare distribuzione internazionale (Europa, America del Nord e America del Sud), allo streaming audio e video attraverso il sito radioitalia.it e alle applicazioni gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android e Kindle Fire, prima app di una Radio italiana sull'AppStore di Amazon, Windows Phone e Windows8. Leader su Facebook (prima in Italia tra le Radio per numero di likers e interazioni) e con ottimi risultati su Twitter e Instagram. Prima Radio a portare con regolarità concerti itineranti sul territorio (oltre 100 eventi in Italia, New York, Montreal, Toronto, Buenos Aires, Santiago del Cile, Montevideo, l'Avana, Zurigo, Madrid, Mosca, Melbourne). Radio Italia è partner ufficiale di Coni, Nazionale Italiana di Calcio e la FIGC, Roma, Milan, Inter. Media partner del Teatro Nuovo di Milano, della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e Radio ufficiale dei tour di alcuni dei più grandi artisti italiani.

Pubblica i tuoi commenti