Video Progetti distribuisce in Italia gli schermi a Led di Unilumin

Il marchio al top nel mondo per la produzione di schermi a Led è distribuito in Italia da Video Progetti, realtà di riferimento in ambito broadcast per la qualità dei prodotti rappresentati e dei servizi offerti

Video Progetti srl è nota in ambito Broadcast per la qualità dei prodotti distribuiti in Italia e dei servizi offerti ai propri clienti. Seguendo la propria tradizione di qualità, l’azienda ha deciso di distribuire in Italia un marchio al top nel mondo per la produzione di schermi a Led: Unilumin. Unilumin è stata la prima azienda a presentare nel 2014 un LedWall con pixel di dimensioni inferiori al millimetro (0,89 mm), una vera sfida tecnologica per la dissipazione del calore, la precisione meccanica, l’integrazione dei circuiti elettronici.

Upanel

In Italia, Video Progetti ha curato l’installazione degli schermi Unilumin presso lo Studio di SkySport24, lo studio di Milan Tv e il nuovo centro di produzione di Super Tennis.

 SKY TV: Studio di Sport24 – Upad 1,9 mm

Lo schermo scelto da SKY adotta un pixel piccolissimo, soltanto 1,9 mm, allo scopo di aumentare la definizione delle immagini e quindi la qualità anche in presenza di contenuti grafici come risultati, punteggi, statistiche, animazioni di vario tipo. Con un pixel così ridotto si può aumentare il livello di zoom nelle inquadrature più strette senza incorrere nel classico effetto Moirè, raggiungendo piani di inquadratura impossibili con risoluzioni inferiori. Ogni singolo modulo dello schermo è dotato di doppio alimentatore con commutazione a caldo, per essere sempre acceso.

UTILE

On Air TV: Studio per Milan TV – Utile 2,6 mm

On Air ha optato per un modello veloce da montare, leggero e sottile, con un pixel che si trova comunque nel range della definizione più elevata, sotto i 3 mm. Le dimensioni dello schermo sono pari a 7 x 2,5 m, cioè una superficie complessiva di 17,5 m2 per una risoluzione pari a 2.688 x 960 punti. È stato anche implementato il raddoppio delle linee di segnale per ottenere una commutazione automatica a caldo in caso di guasto.

Sportcast: tre schermi nel nuovo CPTV di Super Tennis – Utile 2,6 mm

Anche Sportcast ha preferito il modello Utile per la realizzazione dei suoi tre schermi nello Studio del nuovo Centro di Produzione. Gli schermi sono appesi a una struttura opportunamente carrellata per la movimentazione, le risoluzioni sono pari a 1.920 x 768 punti nello schermo più grande, 1.728 x 768 punti negli altri due, per un totale di 28 m2 di superficie luminosa, vivida, ricca di sfumature e dettaglio. Questo impianto prevede una ridondanza con commutazione a caldo sia delle linee che dell’elettronica di uscita del segnale.

Antonio Scappaticci

Antonio Scappaticci, Display Wall BDM di Video Progetti, nella videointervista realizzata ad Ibc 2016 illustra l'offerta Unilumin. Guarda il video

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti