Web series, lanciato il Bando Movieland

Parte il concorso dedicato alle web series che promuovono e valorizzano il territorio laziale.

L’Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio con Roma Lazio Film Commission e con il supporto di Roma Web Fest, primo festival internazionale in Italia dedicato al mondo delle web serie e dei contenuti digitali, lancia il bando Movieland, concorso dedicato alle web serie (puntate zero). Movieland è pensato per la realizzazione di web serie di qualità, finalizzate a promuovere e valorizzare il territorio Laziale, la sua ricchezza culturale, artistica naturalistica nel senso più ampio. In tale ottica, le webseries presentano elementi innovativi rispetto a creatività, produzione, diffusione e linguaggio, che possono essere una concreta opportunità di promozione turistica delle risorse artistiche, culturali, paesaggistiche e naturali della regione. Il concorso avrà come oggetto la promozione del territorio del Lazio, premiando il prodotto ritenuto più efficace. Inoltre l'iniziativa si presenta come un'occasione per individuare giovani talenti che possano essere indirizzati verso processi produttivi virtuosi.

Per partecipare, occorre iscrivere la puntata pilota della propria web serie focalizzata sulla promozione del territorio del Lazio, caricandola sul sito del Roma Web Fest www.romawebfest.it attraverso la compilazione dell’apposito format. In palio ci sono 5.000 euro. I più meritevoli potrebbero vedere realizzata la propria idea in una vera e propria web serie. A valutare le proposte saranno produttori e broadcaster che insieme a brand del territorio laziale sono alla ricerca di idee innovative.

Il Roma Web Fest è sostenuto dal Mibact e dalla Regione Lazio e si svolge con il patrocinio del Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Università La Sapienza, ANICA, A.S. for Cinema, Premio Solinas, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM.

 

 

Pubblica i tuoi commenti