Week-end davvero “cinematografici”

Sotto la sigla “4 Weekend a Roma per diventare Protagonisti” si nascondono degli interessanti corsi di recitazione per la Tv e il cinema da svolgere in quattro fine settimana nella Capitale.

Dopo i successi di precedenti analoghe iniziative, in cui i partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di incontrare l'attore Enrico Lo Verso, Sergio Fabi di SuperEva, Barbara Giordani (casting) e il regista Lucio Giordano, il sito www.scuoladicinema.it organizza una serie di "full immersion" di recitazione cinematografica e televisiva sotto la sigla "4 Weekend a Roma per diventare Protagonisti"; il tutto si svolgerà appunto nella Capitale durante i week-end del 25 e 26 gennaio, 1 e 2, 8 e 9, 15 e 16 febbraio 2003.

Le attività "in interni" saranno svolte nel teatro dei Contrari (via Ostilia 22, a 100 passi dal Colosseo) e quelle "in esterni" in quel meraviglioso Set naturale che è la città di Roma.

L'iniziativa è svolta con il patrocinio di netform, società di formazione e servizi per le imprese, ed è appunto promossa dall'Associazione Culturale

www.scuoladicinema.it. Verrà svolto un percorso breve, intenso, in grado di fornire una buona preparazione, per recitare nell'affascinante mondo del Cinema, in Televisione, sul Web; per potersi muovere agevolmente in un Set, in uno studio, in un talk-show.

Durante il periodo di formazione ogni Allievo sarà aiutato a redigere un curriculum, un book; Sergio Fabi, che redige la rubrica Provini ed Audizioni di SuperEva, creerà contatti con Agenzie di casting, mentre le foto ed il Curriculum saranno pubblicati su "www.scuoladicinema.it"; alla fine, assieme all'Attestato di partecipazione, ogni Allievo avrà, addirittura, una video-brochure personale, frutto dell'attività svolta nelle full-immersions in questione.

Inoltre, ogni Allievo sarà Protagonista come Attore o Attrice, di almeno un Cortometraggio, appositamente scritto e realizzato durante il Corso, che parteciperà a concorsi nazionali ed internazionali.

Direttore dei Corsi è il prof. Giancarlo Costanzi,

responsabile il prof. Alessandro Pultrone, docente di dizione Antonio Tallura, ovvero il "Maffioli" di "Vivere" e il "dott. Freddi" di "Incantesimo".

Per informazioni, tel. 340.67.39.711, 06/77.20.35.03.

Pubblica i tuoi commenti