Willam e Kate: scene da un matrimonio

Un evento che sarà seguito da tutte le Televisioni del mondo per offrire a centinaia di milioni di telespettatori il matrimonio più atteso di questi anni.

Per il matrimonio del secolo parlano i dati: il 35% della popolazione mondiale seguirà, tramite Tv, Radio o Web, il grande matrimonio reale di William e Kate. Ma altrettanto notevoli sono i numeri delle forze spiegate in campo dalle principali reti televisive di tutto il mondo.
L'americana Cnn impegnerà 400 persone (tra cameramen, giornalisti e tecnici) mentre la Bbc si è preparata al grande evento con una lunga serie di documentari sulla Real Casa, i suoi protagonisti e la sua storia per quasi 200 ore.

Anche le reti italiane si preparano a dare in pasto al loro pubblico una diretta dell'evento più seguito in assoluto in tutto il mondo con una lunga staffetta televisiva iniziata giorni fa.
La diretta da Westminster sarà effettuata da Canale 5, RaiUno, Sky e la 7D.
Per RaiUno non poteva mancare Antonio Caprarica (ora di nuovo corrispondente da Londra, con le sue particolari cravatte); si inizierà con 'Unomattina' per passare poi a 'La vita in diretta', con uno speciale. Sky Tg 24 si collegherà alle 9 del mattino, proseguendo con la ripresa del matrimonio alle 12, per proseguire con 'Sky Tg 24 mattina' con Federica De Sanctis e 'Sky Tg 24 pomeriggio' con Paola Saluzzi. Si proseguirà poi con il Tg delle 17, nel quale saranno affrontati gli aspetti economici del matrimonio.
Ma ci sarà anche spazio per uno speciale 'William e Kate - Il matrimonio' venerdì sera dalle 22,30. Per Canale 5 la maestra di cerimonia sarà Cristina Parodi; un commento alle nozze verrà fatto sabato anche su 'Verissimo' di Canale 5 (Silvia Toffanin).

Secondo i bookmaker l'evento supererà di gran lunga, in termini di pubblico, il matrimonio di Carlo e Diana, che era stato seguito in Tv da 750 milioni di persone.

Pubblica i tuoi commenti