117 minuti di “tifo padano”

A chi non tifa la Corea gli viene la diar…”. Questi ed altri mille “gustosissimi” commenti sono andati in onda sulle frequenze di Radio Padania Libera, come d’abitudine, durante la più recente partita dell’Italia.

Un tifo "anti-patriottico", con toni da fare invidia alla Gialappa's, abbastanza prevedibile, che ha lasciato alcuni sbalorditi, più che altro per la "particolarità" dell'eloquio, come riporta in un bell'articolo "La Repubblica" di mercoledì 19 giugno, nonché per i contenuti dei commenti andati in onda.

Al momento difficile contemporaneo al gol di Vieri è seguita la gioia per il pareggio coreano, per poi passare all'incontenibile felicità per la vittoria del Paese asiatico, espressa da un ascoltatore che ha telefonato con la colorita frase che la sconfitta dell'Italia era "più meravigliosa di un orgasmo".

Nel frattempo, sempre in "area padana", si fanno sempre più insistenti le voci di un passaggio di Giuseppe Baiocchi, direttore del quotidiano "La Padania" alla Rai di Milano, in qualità di "vice" di Angela Buttiglione alla TGR. A sostituirlo potrebbe arrivare Gigi Moncalvo, attualmente conduttore del programma "Barba&Capelli" su Telepadania (programmazione trasmessa sulle frequenze di TeleCampione e via satellite).

Pubblica i tuoi commenti