Le celebrazioni del ventennale si aprono con il cambio di nome e con la promessa di altri vent’anni di innovazione, a partire da Alias Visualization Studio.
Hanno avuto inizio di recente le celebrazioni per il 20° anniversario di Alias|Wavefront, azienda Silicon Graphics Inc., che annuncia il lancio di una nuova corporate identity, passando appunto da Alias|Wavefront a Alias. Il nome Alias rappresenta l'eredità dell'azienda ed è un identificativo semplice ma potente ben conosciuto nel mercato 3D e oltre. Il ventesimo anno della società si annuncia "grandioso" ed è iniziato con la vincita dell'Oscar assegnato ad Alias per lo sviluppo del software Maya.
"Essere da 20 anni sul mercato rappresenta un traguardo incredibile, ma ancor di più lo è quello che abbiamo in serbo per i prossimi venti - commenta Doug Walker, presidente Alias - . Contribuire alla creazione di alcuni dei momenti salienti della storia del 3D è un onore che condividiamo con i nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente queste partnership negli anni a venire".
La decisione di modificare il nome giunge in un momento in cui l'azienda è impegnata nel lancio di nuovi prodotti e desidera fornire ancora maggior valore aggiunto alla propria clientela. "Alias commercializzerà nuovi prodotti e servizi più rapidamente nei prossimi 5 anni di quanto non abbia mai fatto negli ultimi 20 anni. Al tempo stesso, ci impegniamo a investire sia in Maya, sia in StudioTools - continua Walker - .
Il nuovo nome ci consente di focalizzarci su un unico marchio e ci permette di liberare risorse per investire nello sviluppo di nuovi prodotti".
Insieme a un nuovo nome arriva un nuovo logo e una nuova strategia di branding.
Per ciò che riguarda le novità, conviene informare che Alias presenterà Alias Visualization Studio, un innovativo centro equipaggiato con le più avanzate tecnologie di Alias e dei suoi partner. L'Alias Visualization Studio sarà un luogo dove condividere idee e faciliterà la collaborazione con clienti e partners per definire il futuro della visualizzazione digitale in film e video, videogiochi, automotive e industrial design e per portare nuovo valore nei mercati in cui il potenziale della visualizzazione digitale sta emergendo. L'Alias Visualization Studio sarà inaugurato ufficialmente nell'autunno del 2003 presso la sede di Toronto.
Nel frattempo, l'appuntamento per tutti è all'imminente Siggraph 2003.