Mtv Italia rivoluziona il più classico dei suoi appuntamenti: l’Mtv Day. Il grande concerto gratuito si trasforma in Mtv Days, un vero e proprio Festival di tre giorni a Torino. Gli sponsor.

Nel 2010 Mtv Italia rivoluziona il più classico dei suoi appuntamenti: l'Mtv Day. Il grande concerto gratuito con il meglio della musica italiana ed internazionale più amata dai giovani si trasforma in Mtv Days, un vero e proprio Festival che per tre giorni - il 25, 26, 27 giugno - a Torino ospita concerti, incontri, djset ed eventi speciali.
Un vero e proprio cambiamento: da un festival ad una music conference, tre giorni, più di 27 performances, artisti famosi e band emergenti, musica live e musica 'raccontata', il tutto ancora rigorosamente gratuito.
“Mtv Days rappresenta uno dei punti più alti della cultura di partecipazione attiva di cui Mtv si fa da sempre promotore, un festival musicale, tre giorni di concerti gratuiti, conferenze e, naturalmente, tanta musica. La fiducia del mercato nella nostra capacità unica di dialogo con i giovani e la forte vicinanza con il pubblico ed i loro valori sono tali - afferma Ivan Ranza, Amministratore Delegato di Mtv Pubblicità - che anche quest'anno 4 aziende leader nel proprio settore di riferimento, come LG, Alitalia, Martini e Terranova, si sono associate ad Mtv Days per utilizzare la nostra forza nel saper collegare in modo organico ed efficace tutti i punti di contatto. Questo rappresenta per noi un motivo di soddisfazione ed una conferma della nostra unicità, che ci permette di essere utilizzati dai nostri clienti come un vero strumento di marketing”.
“Gli Mtv Days si sposano perfettamente con la filosofia di LG Mobile Communication da sempre orientata ad offrire ai giovani, attraverso i propri prodotti, un'esperienza coinvolgente ed originale. Abbiamo scelto di affiancare Mtv in questi 3 giorni di musica ed eventi proprio per questo: intrattenimento, multimedialità ed innovazione sono le cifre salienti dei cellulari LG” - dichiara Michelangelo Tursi Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia.
Anche quest'anno Alitalia è tra i main sponsor di Mtv Days. Per festeggiare l'evento e per permettere ai giovani di prendervi parte, la Compagnia ha indetto un concorso a premi rivolto a coloro che si iscriveranno al nuovo programma MilleMiglia Young.
Martini è presente tra i main sponsor di Mtv Days con i prodotti Martini Rosato e Martini Soda, che sono stati da poco lanciati con una campagna ad hoc: sono due brand giovani da sempre vicini al mondo della musica.
Terranova, la catena italiana di abbigliamento marchio di punta di Teddy Spa, ha attuato la competition “Vinci gli Mtv Days con Terranova” che dal 16 maggio al 20 giugno regalavano ogni settimana 3 pass di ingresso all'Area Vip degli eventi di Mtv Days, oltre al pernottamento a Torino.