È record per il canale tematico rossonero.
Milan Channel, il canale tematico dedicato all'A.C. Milan, ha tagliato il traguardo dei 50.000 abbonati. Non si tratta solo di un numero. L'obiettivo raggiunto dal canale ha anche un nome e un cognome, è stato infatti il signor Angelo Cattaneo di Desio a sottoscrivere l'abbonamento numero 50.000. Milanista di fede, il signor Cattaneo sarà invitato come ospite in trasmissione e come partecipante ad una importante iniziativa del Milan, vale a dire il galà natalizio del club a dicembre.
Milan Channel, nato il 16 dicembre 1999, in concomitanza con il centesimo compleanno della squadra rossonera, è da sempre primo per nascita e numero di abbonati, ed è proprio da quel giorno di circa cinque anni fa che il board e lo staff del canale hanno lavorato con continuità e passione per toccare la soglia storica dei 50.000 abbonati.
In occasione del traguardo tagliato, che inorgoglisce tutto il canale, oggi, venerdì 26 novembre alle 19, sarà ospite in diretta negli studi di Milan Channel, per la trasmissione 'Segni particolari', l'allenatore del Milan Carlo Ancelotti.
Milan Channel, rispetto ad altri canali satellitari, risulta essere tra i primi in Italia e dichiara di essere il primo tra i canali tematici dedicati ad una squadra di calcio. Milan Channel è al top anche sul piano europeo, dove per numero di abbonati e qualità di prodotto rivaleggia con gli inventori del genere: i canali del Real Madrid e del Manchester United.
Da una ricerca Digitrack condotta dall'Istituto CIRM, risulta che circa 280.000 persone la settimana dichiarano di aver seguito Milan Channel (dati in proiezione). Secondo i dati della ricerca, il profilo degli spettatori settimanali è composto per il 69,5% da uomini e per il 30,5 da donne.
Le fasce d'età più interessate al canale vanno dai 14 ai 34 anni e sono prevalentemente del Sud e del Nord-Ovest d'Italia. La ricerca attesta che il pubblico di Milan Channel è di fascia giovane. Lo zoccolo duro risulta, infatti, essere la fascia di età under 44, con una percentuale dell'82.10% sul totale. Gli spettatori del canale hanno infine una scolarizzazione di livello superiore.