500 di questi ‘Omnibus’

Antonello Piroso, affrontando ogni mattina temi di attualità con esponenti del mondo politico, culturale ed economico, festeggia il 500esimo dibattito di ‘Omnibus’ su La7.

Proprio oggi, 6 maggio, Antonello Piroso festeggia il 500esimo dibattito politico di 'Omnibus', programma in onda su La7 dal lunedì al venerdì a partire dalle 7 del mattino. Nello studio di Piroso sono transitati i più importanti personaggi del mondo politico ed economico italiano, discutendo, rigorosamente in diretta, temi legati all'attualità.

Svariati i temi, da "Tasse, politica e bancarotta", argomento trattato nella puntata del 5 maggio con Renato Brunetta, Tiziano Treu, Michele Vietti e Alessandro De Nicola, a "Habemus Ratzinger", in occasione dell'elezione di Papa Benedetto XVI, a "25 aprile, le radici della libertà".

Insomma, in una Tv mattutina colma di telefilm di basso livello, soap e dei soliti talk show generici con i soliti psicologi e le "prezzemoline" televisive, un programma di informazione che affronta i temi "scottanti" dell'attualità, nello stile di La7.

'Omnibus', oltre al "Tema del giorno" di Piroso, comprende una serie di rubriche che vanno dalla meteorologia all'orocopo. La prima delle altre rubriche da segnalare è "Trafficando", condotta da Enrico Vaime che spiega così il contenuto del suo appuntamento: "Diversi sono i modi di muoversi non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. La nebbia è presente non solo sull'A1 ma spesso anche nelle nostre menti. Confrontando le opinioni di quanti ci scrivono al nostro indirizzo di posta elettronica, cerchiamo di riferire i cambiamenti, diradare i dubbi, facilitare gli sfoghi. Un progetto ambizioso, certo. Ma abbiamo il conforto della vostra partecipazione".

Altre rubriche ancora sono "Meteo" con Paolo Sottocorona e "I segni dello zodiaco", condotta da Rosanna Schimperna.

'Omnibus' è in onda anche nel fine settimana con la formula "Omnibus Week end", il sabato e la domenica dalle 7 alle 9. Oltre alla rassegna stampa condotta da Rosanna Cacio e Guido Schwarz, le rubriche del sabato sono: alle 7.30 "Politicamente connetto", condotto da Piroso che getta uno sguardo sulla settimana politica; alle 7.45 lo sport con "Sportivamente parlando"; alle 7,55 ancora Vaime con "Poi semmai ne parliamo".

La domenica, alle 7.30, ecco poi la rubrica 'Viaggio in Italia' in cui Andrea Pancani ci racconta insieme ad un ospite la provincia italiana. Alle 7.45 è il momento di 'Un calcio in bocca', per commentare la giornata calcistica insieme a Roberto Bernabai.

Pubblica i tuoi commenti