7Gold cambia concessionaria e punta a 18 milioni di euro

Non c’è crisi per la Tv generalista. Lo dicono gli editori di 7Gold, il network nazionale che con la nuova concessionaria, 7Gold Pubblicità (prima c’è stata la rottura con la precedente concessionaria Prs), dichiarano per il 2008 un obiettivo di 18 milioni di euro. Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti, gli editori che nel 2000 hanno dato vita a 7Gold, erano ieri a Milano per presentare la nuova concessionaria di pubblicità nata da una joint venture con Enzo Campione (Radio e Reti,…

Non c'è crisi per la Tv generalista. Lo dicono gli editori di 7Gold, il network nazionale che con la nuova concessionaria, 7Gold Pubblicità (prima c'è stata la rottura con la precedente concessionaria Prs), dichiarano per il 2008 un obiettivo di 18 milioni di euro.

Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti, gli editori che nel 2000 hanno dato vita a 7Gold, erano ieri a Milano per presentare la nuova concessionaria di pubblicità nata da una joint venture con Enzo Campione (Radio e Reti, Publishare) e l'editore Fiorenza Mursia.

Azionisti della newco sono gli editori di 7Gold, appunto Giorgio Tacchino, Luigi Ferretti e Giorgio Galante, e Finplatinum, società che fa capo a Enzo Campione e Fiorenza Mursia. Le quote sono così ripartite: 70% a Finplatinum e 30% a Italia 7Gold.

"7Gold è una Tv nazionale generalista, rilevata da Auditel nazionale, che negli ultimi due anni ha raggiunto l,1% di share e conta su 5, 5 milioni di contatti giornalieri" - ha detto il presidente di 7Gold Giorgio Tacchino. È arrivato per noi il momento di fare un salto in avanti. Contrariamente a quello che si dice, il pubblico e il mercato pubblicitario hanno bisogno di Tv generaliste. Noi non registriamo cali negli ascolti, anzi".

Con un investimento sui programmi di circa 9 milioni di euro, un accordo appena concluso con la Warner per l'acquisto di un pacchetto di film, sedi giornalistiche in tutte le regioni, una programmazione sportiva che con 'Diretta Stadio' e l'inossidabile 'Processo di Biscardi', giunto al 28° anno di programmazione, arriva a sfiorare punte di share del 5% e con una nuova concessionaria, 7Gold punta a giocare un nuovo ruolo nel panorama televisivo

«Attorno a questo progetto ci sono persone che possono vantarsi di essere state dei pionieri del settore radiotelevisivo privato in Italia. Noi c'eravamo prima delle sentenza del 1976 che liberalizzava l'etere, c'eravamo quando è stata fondata la Frt e in tanti altri momenti-chiave di questo settore - ha detto Enzo Campione, che della nuova concessionaria è presidente - , Dopo tanti anni abbiamo imparato che ogni mezzo ha bisogno di una struttura commerciale dedicata per poter ottenere risultati pubblicitari significativi. Concessionaria e editori devono dialogare in modo serrato per poter ottimizzare i risultati. Per questo nasce 7Gold Pubblicità».

Pubblica i tuoi commenti