7Gold pronta a partecipare all’asta per i diritti della B

Ci sono già in gara Sportitalia e Conto Tv, ma ora, dopo tanta attesa, i diritti della serie B li vorrebbe anche 7Gold, che formulerà un’offerta.

A sorpresa la Tv nazionale 7Gold ha deciso di partecipare all'asta per i diritti televisivi della Serie B. Per questa ragione ha inviato un fax alla Lega Calcio chiedendo di avere i dettagli dell'operazione, per essere in grado di formulare un'eventuale offerta. I tempi sono strettissimi.

Martedì 26 febbraio la Lega Calcio si riunirà per valutare le proposte pervenute da alcune reti interessate, l'ultima delle quali porta la firma di Sportitalia, al fine di prendere una decisione. Com'è noto siamo già nel girone di ritorno del campionato di calcio di serie B, ma ancora nessun accordo è stato trovato per la copertura televisiva delle partite.

A questo punto anche 7Gold potrebbe essere della partita. Ricordiamo che il network guidato dai tre editori Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti vanta una lunga e solida tradizione in materia di sport in Tv. Nel palinsesto di 7Gold ben quattro giorni della settimana sono dedicati agli appuntamenti di "Diretta Stadio", il talk che forte della squadra di opinionisti guidati da Elio Corno e Tiziano Crudeli, segue il Campionato di calcio di Serie A e la Champions League, ma anche e soprattutto per l'appuntamento del lunedì sera con "Il Processo" di Aldo Biscardi, riconosciuto 'tempio' del calcio in Televisione.

Pubblica i tuoi commenti