A ContoTv i diritti di Groningen-Fiorentina di Coppa Uefa

L’attivissimo Marco Crispino si assicura i diritti di un incontro di Coppa Uefa della Fiorentina per satellite e DTT (in criptato) e si candida addirittura per almeno una parte dei diritti Tv della serie B.

ContoTv è un operatore di accesso condizionato ed editore di emittenti televisive regolarmente autorizzate A.G.Com. e diffuse sia in tecnica Digitale Satellitare (ContoTv, ContoTv1, ContoTv2) nelle aree raggiunte dalla copertura Hotbird, che in modalità Digitale Terrestre (ContoTv1) nelle aree Toscana, Emilia-Romagna, Marche e parte della provincia di Roma.

Grazie ad un piattaforma di accesso condizionato indipendente, per fruire dell'offerta "ContoTv" è sufficiente dotarsi di apposita smartcard ricaricabile Conax. La stessa smartcard può essere utilizzata in un decoder compatibile per fruire dell'offerta "ContoTv" sia via satellite che digitale terrestre senza sottoscrivere alcun abbonamento.

Inoltre, grazie ad un accordo di simulcrypt siglato con Sky Italia, l'offerta "ContoTv" è fruibile da tutto il parco clienti attivi Sky con l'acquisto della sola ricarica. Al momento sono attivi oltre 6500 tra punti vendita di ricariche e smartcard ContoTv, distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Adesso ContoTv in un'ottica di costante crescita e di pianificazione strategica del proprio palinsesto dopo una serie di contatti informali ha formalizzato alla Lega Calcio il proprio interesse all'acquisizione dei diritti di trasmissione televisiva di alcune partite del campionato di serie-B TIM per la stagione 2007-2008 (come noto, la copertura televisiva della serie B è un grosso problema che potrebbe persino fermare il campionato cadetto).

In particolare ContoTv ha interesse per le squadre con bacino d'utenza incluso nelle zone coperte dal segnale ContoTv, oltre che via satellite anche via Digitale Terrestre, ovvero: Pisa, Ascoli, Cesena, Bologna, Grosseto, Modena, Ravenna, Rimini.

Inoltre ContoTv ha inviato alla Lega Calcio un'offerta per l'acquisto della trasmissione in diretta criptata satellitare e DTT di una partita del terzo turno della Coppa Italia.

Ma la notizia più interessante è che ContoTv ha acquisito in esclusiva i diritti di trasmissione dell'incontro calcistico Groningen-Fiorentina, valevole per il primo turno della Coppa Uefa 2007/2008, che si terrà a Groningen il prossimo 20 settembre, alle ore 20.30.

«Sono particolarmente felice - ha commentato soddisfatto l'amministratore Marco Crispino -di poter accontentare in esclusiva tutti i tifosi viola. Credo proprio che anche loro saranno felici di poter seguire la loro squadra del cuore grazie ad un'emittente toscana».

La partita verrà trasmessa su ContoTv1 via satellite e via digitale terrestre (nelle zone coperte dal servizio). Il costo per l'attivazione del relativo evento pay per view (cod. 513513) sarà di 10 euro. Il costo scontato per l'attivazione in prevendita sarà di 5 euro. La scadenza per l'attivazione in prevendita è fissata per il 18 settembre alle ore 21:00.

Possono attivare la visione della partita tutti i clienti attivi Sky o tutti i clienti in possesso di una smartcard Contotv. I clienti attivi Sky possono attivare la visione dell'evento pay x view in 2 modi:

1) acquistare una ricarica Contotv (taglio minimo 10 euro) e poi attivare la visione sulla propria smartcard Sky utilizzando parte del credito della ricarica. L'attivazione puo' essere effettuata via internet sul sito www.conto.tv o chiamando il n. 199 24 88 24 con risponditore automatico o operatore. Per l'attivazione e' necessario il numero della propria smartcard sky (ad es. 000123456789) e i codici presenti sulla ricarica.

2) con carta di credito (visa, mastercard, american express, poste pay) pagando il solo importo relativo all'evento. L'attivazione può essere effettuata via internet sul sito www.conto.tv o chiamando il n. 199 24 88 24 con risponditore automatico o operatore. Per l'attivazione e' necessario il numero della propria smartcard sky (ad es. 000123456789) e le informazioni presenti sulla propria carta di credito (tipo carta, numero, scadenza, intestatario).

I clienti che vogliono vedere la partita via satellite ma non sono abbonati sky devono essere in possesso di un decoder compatibile con la smartcard contotv (conax cas7). Se si è già in possesso di una smartcard contotv allora è necessaria la sola attivazione dell'evento ppv con le stesse modalità precedenti. Il costo per i clienti che utilizzano la modalità a gettoni (tokens) sarà di 5 euro, anche passata la scadenza della prevendita.

I clienti che vogliono vedere la partita via digitale terrestre devono essere in possesso di un decoder compatibile con la smartcard Contotv.

Se si è già in possesso di una smartcard Contotv, è necessaria la sola attivazione dell'evento ppv con le stesse modalità precedenti. Il costo per i clienti che utilizzano la modalità a gettoni (tokens) sarà di 5 euro, anche passata la scadenza della prevendita.

È possibile controllare la lista aggiornata dei decoder compatibili con la smartcard contotv sul sito www.conto.tv o chiamando 199 24 88 24. È possibile consultare la lista dei punti vendita con la disponibilità delle ricariche sul sito www.conto.tv o chiamando il n. 199 24 88 24.

Pubblica i tuoi commenti