A dicembre Sport Movies & Tv 2012

1.133 canali Tv sportivi a Milano all’inizio di dicembre con la FICTS.

È stato presentato di recente Sport Movies & Tv 2012 - 30th Milano International FICTS Fest (www.sportmoviestv.com), evento mondiale dedicato al cinema, alle Televisioni e alla Comunicazione sportiva, per emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, Radio, organizzato - nell'ambito del World FICTS Challenge, Circuito Internazionale articolato in 14 Festival nei 5 Continenti - a Milano dal 5 al 9 dicembre con le celebrazioni del Trentennale di Fondazione della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 110 Nazioni) riconosciuta dal CIO.

Il Presidente della FICTS prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO, ha comunicato l'elenco delle 158 opere in concorso di 50 Discipline Sportive (per 5 giorni in 7 punti di proiezione contemporaneamente) ed i principali appuntamenti che caratterizzeranno l'evento: le Proiezioni (selezionate tra le 975 provenienti da 54 Nazioni), i 10 Meeting, 2 Workshop, le 4 Mostre, i 4 Eventi collegati e le 30 Premiazioni di ospiti internazionali, tra cui Isabella Rossellini, il Presidente Onorario della Juventus FC Giampiero Boniperti ed il Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Rio 2016 Carlos Arthur Nuzman, che hanno già confermato la presenza alla Cerimonia di Inaugurazione, dove è previsto un particolare 'Omaggio alla memoria' di due grandi campioni ed amici della FICTS recentemente scomparsi: Edoardo Mangiarotti e Fiorenzo Magni. Saranno accreditati 300 giornalisti.

La Cerimonia di Apertura avrà luogo presso il Palazzo Lombardia, sede della Regione (piazza Lombardia) mercoledì 5 dicembre (ore 18) alla presenza dei rappresentanti del Comitato Internazionale Olimpico e degli atleti olimpici azzurri dei Giochi di Londra. Il core business del Festival è il Palazzo Giureconsulti (piazza Mercanti 2), dove sabato 8 dicembre - al termine delle due giornate del workshop 'New sport television market trends' - è in programma la Cerimonia di Conferimento del The Best Of World Tv Sport Channel 2012, a conclusione del Programma Tv Sport Emotions, lanciato dalla FICTS tra i 1.133 canali televisivi sportivi di tutto il mondo.

La Sala delle 8 Colonne al Palazzo Reale (piazza Duomo12) ospiterà - domenica 9 dicembre (ore 18) - la Cerimonia di Premiazione dei registi e dei produttori delle opere vincitrici.
La manifestazione, che si colloca nell'ambito del Progetto Exsport 2015, si svolgerà in collaborazione con il Comitato Internazionale Olimpico (CIO), l'UNESCO, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI, del Comitato Paralimpico, della FIGC, di EXPO 2015, del Comune e della Provincia di Milano, dell'AC Milan e della FC Internazionale. Technical Partner: Vegetal Progress. Media Partner: La Gazzetta dello Sport, Rai Tv ed Infront.

Pubblica i tuoi commenti