A giugno il Golden Beggar 2018

C’è già una data per l’edizione 2018 dell’International Festival of Local Television, il noto Golden Beggar di Kosice, in Slovacchia. La 24ma edizione della manifestazione, che Millecanali ha sempre seguito e promosso, si terrà, naturalmente a Kosice, dal 6 al 9 giugno prossimi.

Il Golden Beggar è uno degli appuntamenti più importanti fra i videofestival europei e il primo nato in Europa e dedicato alle Tv locali. Con gli anni si è ampliato sempre di più, rivolgendosi soprattutto ai videomaker indipendenti di tutto il mondo. All’ultima edizione, quella del 2017, hanno partecipato più di 300 film, in rappresentanza di oltre 20 Paesi del mondo, come Italia, Perù, Serbia, Spagna, Iran, Bielorussia, Stati Uniti, Slovacchia, Arabia Saudita, Francia, Belgio, Croazia, Svizzera, Egitto, Russia, Danimarca, Bangladesh, Norvegia, India, Regno Unito, Kosovo, Repubblica Ceca, Turchia, Germania.
Ma oltre alle produzioni video, che saranno premiate nella serata finale del Golden Beggar, il Festival sarà, come sempre, un importante appuntamento, l’unico in Europa di questo genere, nel quale parlare di problemi, prospettive, ruolo e futuro dei media locali, oltre che dei filmmaker e delle loro realtà, con convegni, workshop e varie occasioni di incontro per chi lavora ed opera in questi settori.

Per informazioni e iscrizioni (ovviamente anche dall’Italia): http://www.festival.sk/site/2017/.

Pubblica i tuoi commenti