A GTI la pubblicità nazionale di Sardegna 1

Grazie all’accordo siglato con Sardegna 1, GTI diventa unica concessionaria per la vendita di pubblicità nazionale sull’importante emittente sarda.

GTI Srl - Gruppo Televisivo Italiano - concessionaria di pubblicità nel settore delle televisioni areali e locali, ha siglato un accordo con Sardegna 1, una delle più importanti emittenti televisive della Sardegna. Grazie a questa collaborazione, GTI ha ottenuto l'esclusiva per la vendita di spazi pubblicitari, per clienti nazionali, sulla emittente regionale sarda e sulle sue cinque emittenti in digitale terrestre.

«Siamo molto soddisfatti di aver stipulato questo accordo con un player così importante nel panorama delle Televisioni locali - commenta Enrico Torrini, Amministratore Delegato di GTI - , che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra consolidata expertise nella pianificazione areale. Sfruttando il maggiore radicamento sul territorio di Sardegna 1 - ottenuto grazie alla recente digitalizzazione dell'isola - saremo in grado di ampliare l'offerta per i nostri clienti, attuali e potenziali, intenzionati a dare visibilità alla propria azienda in questa regione. E, per la prima volta su Sardegna 1, il servizio di GTI riguarderà solo inserzionisti di carattere nazionale».

Nel panorama italiano, la Sardegna ha una storia "televisiva" particolare, in quanto è la prima regione ad aver adottato dallo scorso novembre il digitale terrestre a discapito del segnale analogico, attraverso l'operazione cosiddetta di switch-off.

Grazie al raggiungimento della digitalizzazione, Sardegna 1 può contare su una migliore qualità audiovisiva, oltre che su una maggiore differenziazione delle informazioni. Ma è soprattutto la disponibilità di più canali a offrire un enorme vantaggio alla Televisione sarda, i cui spazi pubblicitari, anche di aziende nazionali, saranno gestiti da GTI come unica concessionaria. GTI, dal canto suo, vanta una decennale esperienza nell'attività di pianificazione areale, che consente agli inserzionisti di modulare gli investimenti a seconda delle opportunità che ciascuna regione presenta.

In particolare, GTI si occuperà della vendita e della pianificazione di campagne Tv su Sardegna 1, Sardegna 1 News, Sardegna 1 Produzioni, 1 Sardigna. Una curiosità: tra i diversi canali tematici contenuti nel bouquet digitale terrestre della Televisione cagliaritana figura il primo canale nell'isola totalmente in lingua sarda.

GTI - Gruppo Televisivo Italiano - è nata agli inizi del 1998 da un'idea di 4 operatori del settore della Comunicazione Pubblicitaria. La sua mission è quella di pianificare "campagne Tv areali" e locali su emittenti televisive per conto di aziende nazionali e multinazionali. GTI è presente su tutto il territorio

nazionale e offre i seguenti servizi: stesura del piano, del conto economico e della relativa prenotazione degli spazi pubblicitari.

Pubblica i tuoi commenti