Torna l’appuntamento di Lucca con il consueto “Forum Europeo sulla Tv Digitale”. Questa volta ospiterà anche un incontro nazionale delle pubbliche amministrazioni che sperimentano la Tv interattiva.
Il Formez, impegnato da tempo nel monitoraggio delle esperienze di televisione interattiva nella pubblica amministrazione, all'interno della manifestazione "Forum Europeo sulla Tv Digitale", in programma all'Auditorium San Romano di Lucca questa mattina, organizza un incontro nazionale delle pubbliche amministrazioni che sperimentano la Tv interattiva (web Tv e servizi interattivi su Tv digitale), dal titolo "RetePA: analisi ed opportunità del primo Social Network della PA italiana".
La giornata di lavoro, patrocinata dall'Associazione della Comunicazione Pubblica, è organizzata dal Formez su iniziativa del Ministero per le Riforme e l'Innovazione nella PA e promossa in collaborazione con CNIPA e Fondazione Ugo Bordoni.
Il programma prevede:
- la presentazione del nuovo aggiornamento della ricerca sui contenuti multimediali nella PA;
- il lancio del nuovo concorso Nazionale per la produzione dei contenuti audiovisivi nella PA e per i servizi interattivi;
- la presentazione dei primi dati sul monitoraggio nazionale dei Progetti di T-gov in Italia;
- verranno condivise le prospettive di cooperazione del Progetto RetePA, il network della PA italiana.