Più di trecento elaborati appesi alle pareti dell’Auditorium di Radio Popolare: sono i partecipanti al Concorso per il simbolo del Trentennale dell’emittente milanese.
Da sabato 18 marzo l'Auditorium di Radio Popolare si è trasformato - e resterà così per una decina di giorni - in una vera e propria galleria d'arte, con tanti elaborati (più di trecento) appesi alle pareti, per essere ammirati: sono i partecipanti al Concorso per il simbolo del Trentennale di Radio Popolare.
Lanciato a novembre 2005, il concorso è stato accolto con grande interesse da scuole d'arte e professionisti affermati: 227 partecipanti, tra cui anche un'illustratrice polacca.
"Dopo aver visionato tutti i lavori inviati, abbiamo constatato con piacere la notevolissima qualità delle proposte nel loro insieme..." - ha scritto la Giuria del concorso, formata da grandi professionisti della grafica e della comunicazione come Mara Campana, Maurizio Minoggio, Maurizio Nichetti, Mario Piazza, Annamaria Testa e Marco Vecchia. Radio Popolare era rappresentata dal direttore Massimo Rebotti.
La Giuria ha scelto il logo vincente: la proclamazione è avvenuta a mezzogiorno di sabato 18 marzo, in diretta radio. La mostra di tutti i lavori che hanno partecipato al concorso resterà aperta, dalle 9 alle 19, fino a mercoledì 29 marzo.